Carona - Rifugio Fratelli Calvi
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- mariolu
Re: Carona - Rifugio Fratelli Calvi
Spero di aver invogliato qualcuno ad andare in montagna.... visto il caldo previsto ATTENZIONE alle slavine, c'è ancora tanta neve in alto!!!
alla prossima..... ciao

alla prossima..... ciao

Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Kilian Jornet
Ho visto le tue foto: c'è molta più neve sul tuo sentiero che sul percorso che ho fatto oggi dai 1900 ai 2600 del Passo di Campagneda sulle Alpi Retiche.
Molto emozionante la foto di "Bambi"

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
- mariolu
Molto emozionante la foto di "Bambi".......davvero un incontro molto ravvicinato....non so come si possa sparare a un animale che ti guarda così........esmeralda ha scritto:Ho visto le tue foto: c'è molta più neve sul tuo sentiero che sul percorso che ho fatto oggi dai 1900 ai 2600 del Passo di Campagneda sulle Alpi Retiche.
ps. Bambi era un cerbiatto..questo è un capriolo..però sono entrambi della famiglia dei cervidi..
spero di non aver detto c....
- MaCa
Complimenti per le foto e anche per la fortuna di fotografare il capriolo...io non ce l'ho ancora fatta mannaggia...

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
@mariolu
Hai perfettamente ragione: Io ho sempre fatto confusione tra i du cervidi e ancora oggi non so se fosse stato un capriolo o un cerbiatto quello appena partorito (era tutto bagnato e non si alzava ancora in piedi, con la mdre a distanza che ci controllava) che vidi sopra le Torcole due anni fa.
Comunque la rivista "Montagne Divertenti" di Primavera che ho preso settimana scorsa a Lanzada porta questa distinzione:
il capriolo (bambi) si distingue dal cerbiatto grazie all'inconfondibile anello nero che circonda il naso come dei baffetti, per l'assenza della coda e per lo specchio anale chiaro bordato di arancio

Hai perfettamente ragione: Io ho sempre fatto confusione tra i du cervidi e ancora oggi non so se fosse stato un capriolo o un cerbiatto quello appena partorito (era tutto bagnato e non si alzava ancora in piedi, con la mdre a distanza che ci controllava) che vidi sopra le Torcole due anni fa.
Comunque la rivista "Montagne Divertenti" di Primavera che ho preso settimana scorsa a Lanzada porta questa distinzione:
il capriolo (bambi) si distingue dal cerbiatto grazie all'inconfondibile anello nero che circonda il naso come dei baffetti, per l'assenza della coda e per lo specchio anale chiaro bordato di arancio

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Fantastico il Calvi! Sono diversi anni che non ci torno e non ho ancora provato la mitica ciaspolata invernale da Pagliari... com'è la neve in questi giorni?
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
Sabato scorso la strada era pulita fino al Lago del Prato; nel pomeriggio la neve era molto (ma molto!) molle, al punto che i pedoni sprofondavano spesso anche sulla traccia battuta.ras78 ha scritto:Fantastico il Calvi! Sono diversi anni che non ci torno e non ho ancora provato la mitica ciaspolata invernale da Pagliari... com'è la neve in questi giorni?
Moderatore Forum area Sci di Fondo