Ho letto oggi la notizia sulla edizione internet di L'Eco di Bergamo...
senza parole...........
ma come si fa...........
totale mancanza di rispetto sia nei riguardi della religione sia del lavoro altrui.....
Un grazie a chi si e' adoperato per la costruzione e la posa della Santella
Al Rifugio Benigni, con una brutta Sorpresa...
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Al Rifugio Benigni, con una brutta Sorpresa...
Mi piacerebbe poter essere nelle condizioni di sperare, molto ingenuamente, nella remotissima possibilita' che sia stato l'urto accidentale con un animale..ma temo "fortemente" che sia stato ahime' non un animale ma una bestia dalle sembianze, solo quelle, umane.
Piena solidarieta' a chi si e' tanto prodigato per la sua creazione e posa in loco.
P.S. Attenzione a non cadere nel tranello ordito dalla bestia sopra citata di voler cogliere in questo triste evento l'occasione per creare eventuali steccati tra credenti cattolici, atei o credenti in altre religioni...siamo di fronte ad un atto di pura imbecillita', il credo o meno non c'entrano.
Piena solidarieta' a chi si e' tanto prodigato per la sua creazione e posa in loco.

P.S. Attenzione a non cadere nel tranello ordito dalla bestia sopra citata di voler cogliere in questo triste evento l'occasione per creare eventuali steccati tra credenti cattolici, atei o credenti in altre religioni...siamo di fronte ad un atto di pura imbecillita', il credo o meno non c'entrano.
- muro73
Sottoscrivo in pieno.Skiador ha scritto:Mi piacerebbe poter essere nelle condizioni di sperare, molto ingenuamente, nella remotissima possibilita' che sia stato l'urto accidentale con un animale..ma temo "fortemente" che sia stato ahime' non un animale ma una bestia dalle sembianze, solo quelle, umane. Piena solidarieta' a chi si e' tanto prodigato per la sua creazione e posa in loco. P.S. Attenzione a non cadere nel tranello ordito dalla bestia sopra citata di voler cogliere in questo triste evento l'occasione per creare eventuali steccati tra credenti cattolici, atei o credenti in altre religioni...siamo di fronte ad un atto di pura imbecillita', il credo o meno non c'entrano.
Non è assolutamente un problema di religione, si tratta solo di vandalismo becero!
Succede per es. tutti gli anni nei locali invernali dei rifugi, o sbaglio?
Ma per fortuna si tratta sempre e comunque di una piccola minoranza.
Ciao
Paolo
- giorgiodelput
oggi sono salito a Ornica e ho incontrato Luciano capogruppo degli alpini del suo paese e anche sostenitore dell'iniziativa e di comune accordo abbiamo deciso in settimana di riposizionare la Madonnina nella sua nicchia....speriamo tutti che questo incosciente si sia reso conto del gesto che ha compiuto e che quando passa ancora la guardi e rimanga meravigliato nel vederla ancora intatta....ringrazio tutti 

Qui è stata una statua, anni fa entrarono nel Rifugio Torino (M.Bianco) spaccando con la picozza le finestre e danneggiando tutto al suo interno.
Rifugio Tagliaferri in Val di Scalve, non fu incendio doloso?...quale stupidità per manifestare un dissenso.
E' l'uso della violenza per manifestare la propria idea o il proprio dissenso, il vero problema ed è questa una caratteristica appartenente al genere umano e non animale.

Rifugio Tagliaferri in Val di Scalve, non fu incendio doloso?...quale stupidità per manifestare un dissenso.
E' l'uso della violenza per manifestare la propria idea o il proprio dissenso, il vero problema ed è questa una caratteristica appartenente al genere umano e non animale.

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Ciao Giorgio, non so se ti arriva il messaggio privato, comunque per me è confermato, domani alle 6.00......giorgiodelput ha scritto:oggi sono salito a Ornica e ho incontrato Luciano capogruppo degli alpini del suo paese e anche sostenitore dell'iniziativa e di comune accordo abbiamo deciso in settimana di riposizionare la Madonnina nella sua nicchia....speriamo tutti che questo incosciente si sia reso conto del gesto che ha compiuto e che quando passa ancora la guardi e rimanga meravigliato nel vederla ancora intatta....ringrazio tutti
"chei de zogn i mangia l'pa...mia la parola !"

- giorgiodelput
questa mattina di buon ora (eravamo in sei)..IO,Luciano con la moglie Maria,Fausto(Zogno65) con la moglie Sonia e Maurizio Scalvini siamo saliti verso il Benigni e abbiamo riposto la Madonnina nella sua nicchia...abbiamo messo un perso di sostegno.. speriamo nel buon senso di tutti..

Ultima modifica di giorgiodelput il giovedì 2 agosto 2012, 20:35, modificato 1 volta in totale.
- giorgiodelput
- giorgiodelput