Bellissima questa, moritz!!moritz63 ha scritto:La grande pozza e il suo fantastico azzurro...

Moderatori: MaCa, lucaserafini
Bellissima questa, moritz!!moritz63 ha scritto:La grande pozza e il suo fantastico azzurro...
come succede spesso, la poca voglia di camminare, o il disinteresse per quanto riguarda lo scoprire cose nuove, non sai e non sapresti mai quello che si potrebbe scoprire, anche non troppo lontano da noi stessi. Molte volte mi è capitato di avventurarmi in giro con poca convinzione oppure giudicando l'escursione poco interessante ma poi mi sono dovuto ricredere, inoltre portando con mè l'emozione di aver visto qualcosa di diverso bello da vivere. In risposta ti dirò che (così mi è stato detto) che d'estate qualcuno si tuffa in quella pozza. Brrrrrr chè frècc!!!!moritz63 ha scritto:Ciao Alvin, ci sono stato il giorno dopo che eravate passati voi, ancora non sapevo della vostra escursione: spettacolo bellissimo che conosco da solo un anno, prima non c'ero mai stato..!! In teoria meriterebbero di essere maggiormente conosciute e valorizzate, ma la paura è che troppa fama possa loro nuocere: è uno spettacolo unico in bergamasca, bisogna assolutamente salvaguardarlo. Capisco benissimo la tua voglia di rivederle: troppo bello..!! Ciaoooo....
alvin 51 ha scritto: In risposta ti dirò che (così mi è stato detto) che d'estate qualcuno si tuffa in quella pozza. Brrrrrr chè frècc!!!!
Ciao Lizzy84, se hai casa a Peghera andarci è facile e vicino. Da Peghera andando verso Vedeseta trovi il ponte della Lavina. Lì puoi parcheggiare e ci sono i cartelli segnavia, che ha postato anche Moritz63. Le sorgenti sono ad 1 ora e mezzo di cammino. Forse qualche tratto di sentiero si potrebbe fare in montain-bike ma è per gente esperta! Buona passeggiata!Lizzy84 ha scritto:Buongiorno, ho letto questo post
volevo chiedere se mi sa dare indicazioni su come arrivarci da Peghera Val Taleggio, io ho la casa li, e mi piacerebbe davvero poter fare un escursione in un posto così bello. Purtroppo ho qualche problema alle ginocchia e non posso camminare tanto a lungo, quindi spero ci sia modo di raggiungerlo anche solo parzialmente in macchina o in bicicletta.
Grazie