All'improvviso nasce il torrente: le Sorgenti dell'Enna.

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: All'improvviso nasce il torrente: le Sorgenti dell'Enna.

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:La grande pozza e il suo fantastico azzurro...

Immagine
Bellissima questa, moritz!! a_2 E' sempre bello salire questa valle! a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Ciao Alvin, ci sono stato il giorno dopo che eravate passati voi, ancora non sapevo della vostra escursione: spettacolo bellissimo che conosco da solo un anno, prima non c'ero mai stato..!! In teoria meriterebbero di essere maggiormente conosciute e valorizzate, ma la paura è che troppa fama possa loro nuocere: è uno spettacolo unico in bergamasca, bisogna assolutamente salvaguardarlo. Capisco benissimo la tua voglia di rivederle: troppo bello..!! Ciaoooo.... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Franchino: vista dal vivo è davvero bellissima questa pozza, chissà se qualcuno si tuffa da lì...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

moritz63 ha scritto:Ciao Alvin, ci sono stato il giorno dopo che eravate passati voi, ancora non sapevo della vostra escursione: spettacolo bellissimo che conosco da solo un anno, prima non c'ero mai stato..!! In teoria meriterebbero di essere maggiormente conosciute e valorizzate, ma la paura è che troppa fama possa loro nuocere: è uno spettacolo unico in bergamasca, bisogna assolutamente salvaguardarlo. Capisco benissimo la tua voglia di rivederle: troppo bello..!! Ciaoooo....
come succede spesso, la poca voglia di camminare, o il disinteresse per quanto riguarda lo scoprire cose nuove, non sai e non sapresti mai quello che si potrebbe scoprire, anche non troppo lontano da noi stessi. Molte volte mi è capitato di avventurarmi in giro con poca convinzione oppure giudicando l'escursione poco interessante ma poi mi sono dovuto ricredere, inoltre portando con mè l'emozione di aver visto qualcosa di diverso bello da vivere. In risposta ti dirò che (così mi è stato detto) che d'estate qualcuno si tuffa in quella pozza. Brrrrrr chè frècc!!!! a_45
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

alvin 51 ha scritto: In risposta ti dirò che (così mi è stato detto) che d'estate qualcuno si tuffa in quella pozza. Brrrrrr chè frècc!!!!
a_45 Ti garantisco che ho degli amici a_6... che si buttano in qualsiasi pozza... jkfdg a_19 a_19 a_39 a_39 a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Lizzy84

Messaggio da Lizzy84 »

Buongiorno, ho letto questo post
volevo chiedere se mi sa dare indicazioni su come arrivarci da Peghera Val Taleggio, io ho la casa li, e mi piacerebbe davvero poter fare un escursione in un posto così bello. Purtroppo ho qualche problema alle ginocchia e non posso camminare tanto a lungo, quindi spero ci sia modo di raggiungerlo anche solo parzialmente in macchina o in bicicletta.
Grazie
Franchino

Messaggio da Franchino »

Lizzy84 ha scritto:Buongiorno, ho letto questo post
volevo chiedere se mi sa dare indicazioni su come arrivarci da Peghera Val Taleggio, io ho la casa li, e mi piacerebbe davvero poter fare un escursione in un posto così bello. Purtroppo ho qualche problema alle ginocchia e non posso camminare tanto a lungo, quindi spero ci sia modo di raggiungerlo anche solo parzialmente in macchina o in bicicletta.
Grazie
Ciao Lizzy84, se hai casa a Peghera andarci è facile e vicino. Da Peghera andando verso Vedeseta trovi il ponte della Lavina. Lì puoi parcheggiare e ci sono i cartelli segnavia, che ha postato anche Moritz63. Le sorgenti sono ad 1 ora e mezzo di cammino. Forse qualche tratto di sentiero si potrebbe fare in montain-bike ma è per gente esperta! Buona passeggiata! a_45
owen

Messaggio da owen »

Complimenti Mortiz63 per le bellissime foto penso che questo venerdì la mia meta saranno le sorgenti Dell'Enna puntando poi fino a Morterone
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”