stella-alpina ha scritto:
la piastra con le indicazioni dei monti posta in vetta al Tre Signori indica, in questa direzione, la Jungfrau
Mi spiace dover deludere ma non è la Jungfrau, che risulta invece molti gradi più a Nord immersa nello scenario dei ghiacciai dell'Oberland ; questa cima invece a sè stante è il Nesthorn 3824m., alla sinistra si riconosce inoltre la cuspide del Cervandone e a destra in basso il Camoghè. Peccato non avere spostato il tuo superzoom anche in quella direzione!
Mi unisco al commento di Franchino! Ancora troppo lunga per me questa splendida gita, immagino il caldo patito nel primo tratto..... ma non potevi che scegliere che la giornata migliore! Per quanto riguarda la vipera, ho notato che ultimamente nei report si fanno vedere e, l'unica che ho visto in tutta l'estate è stata sett.scorsa: il mio parere è che questi rettili in questo periodo, alla fine del loro "ciclo annuale", si preparano al letargo e sono un po' intorpiditi, quindi meno reattivi e più facili da avvistare (correggetemi se sbaglio), di contro però sembra che il loro veleno ora sia molto meno tossico di qualche mese fa

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.