Sono ubriaco??

Moderatore: elio.biava
Se la delibera in questione è quella del comune che penso io confermo che c'è un errore del Segretario comunale nel verbalizzare le presenze;morsi ha scritto:In pratica consiglieri comunali assenti relazionano fuori dai termini con leggi abbrogate...
Sono ubriaco??Datemi certezzze...
solo per chiarire che non sto invitando alla "disobbedienza" ma sto solo mettendo in luce mancanze che possono far venir meno l'obbligo di pagamento e non vedo come può essere il mio un comportamento poco responsabile. Se in questa faccenda ritieni che ci siano dei poco responsabili credo vadano cercati altrove, tra coloro che non deliberano, è a loro che devi chiedere spiegazioni e far la morale su come vengono utilizzati i proventi e farli riflettere.slayer ha scritto:Se la delibera in questione è quella del comune che penso io confermo che c'è un errore del Segretario comunale nel verbalizzare le presenze;
Per il resto non mi esprimo...invito solo tutti a riflettere sul fatto che i proventi derivati dai tesserini di raccolta funghi sono sempre stati interamente reinvestiti in manutenzioni di sentieri e boschi (con risutati evidenti); inoltre non condivido e ritengo poco responsabile il fatto che si invitino su un forum gli eventuali utenti a non regolarizzarsi nei comuni dove la delibera è stata fatta oltre il presunto termine inderogabile...
Ma se questi soldi vengono reinvestiti in lavori che i comuni ritengono importanti, perchè non deliberare nei termini di legge?? Che forse non siano così necessari??slayer ha scritto:Per il resto non mi esprimo...invito solo tutti a riflettere sul fatto che i proventi derivati dai tesserini di raccolta funghi sono sempre stati interamente reinvestiti in manutenzioni di sentieri e boschi (con risutati evidenti)
Non voglio giustificare i comuni ma probabilmente talvolta capita che per evitare di portare in consiglio comunale pochi punti si cerchino di accorpare in un unica seduta diversi argomenti che hanno tempistiche diverse,e inoltre, probabilmente, la non perentorietà della scadenza era nota ai Sindaci ritardatari..morsi ha scritto:Ma se questi soldi vengono reinvestiti in lavori che i comuni ritengono importanti, perchè non deliberare nei termini di legge?? Che forse non siano così necessari??
La non perentorietà temo sia nota solo al Segretario comunale di Valnegra... se poi vogliamo a tutti i costi giustificare l'inefficienza delle Amministrazioni ritardatarie siamo liberi di farlo... e chiunque ricorresse contro un'eventuale sanzione vincerebbe il ricorso. Beninteso questo non significa che il senso civico di ognuno gli impedisca di pagare il tesserino anche se i comuni hanno deliberato al di fuori dei termini.la non perentorietà della scadenza era nota ai Sindaci ritardatari..
OT: chapeau!vittorio ha scritto:...il senso civico ...