Ecco la Baita Raisere

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

andrea.brembilla
Contatta:

Re: Ecco la Baita Raisere

Messaggio da andrea.brembilla »

Giro veramente affascinante... oh ma Franchino prima o poi una di queste baite ti converrebbe comprarla e metterla a posto!
Ci vedo già la targa in legno: 'Baita del Franchì'!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:Giro veramente affascinante... oh ma Franchino prima o poi una di queste baite ti converrebbe comprarla e metterla a posto!
Ci vedo già la targa in legno: 'Baita del Franchì'!
Beh, devo dire che il posto sarebbe un po scomodo! Per quanto riguarda la ristrutturazione sarà dura! Uomo di cantiere fui, ma tanti anni fà! a_39
Franchino

Messaggio da Franchino »

wax_t ha scritto:Mi piace il tuo spirito esplorativo.....
Due umili suggerimenti....
- le mappe del sito "montagnasicura".....molto ben fatte e secondo me utili (rispetto alle ormai vecchie kompass e alle quasi "pericolose" del CAI bergamo)....
- un navigatore da trekking....non tanto per l'esplorazione.... se pensi che tolga sapore al gesto...ma quanto per la registrazione e lo studio del percorso post gita......
comunque mi piace sempre lo spirito esplorativo...
mauro
Mauro, quello che tu suggerisci può giovare, ma non credo che faccia al mio caso! Devo dire però che non ho ancora consultato il sito "montagnasicura" e che andrò sicuramente a visitare cosa dice. Ma io fino all'anno scorso copiavo le gite fatte da qualcuno e postate sul Forum. Adesso guardo proprio la vecchia Kompass, dove a trattini son segnati vecchi sentieri! E di questi qualcuno c'è ancora( a volte qualche debole traccia) ma tanti son proprio spariti! Prova ne è la cartina IGM postata da dvdb. Ci sono segnati dei sentieri che ci sono sulla vecchia Kompass! Ecco che il mio divertimento,provare a trovarli! Mi dicono che da solo è pericoloso e non posso dar loro torto! Bisognerebbe sempre seguire le raccomandazioni del CAI!! Tranquillo! che prendo tutti gli accorgimenti necessari. Qualche volta esco con mio figlio( itinerari"esteri") che usa il navigatore ma vedo che segue una traccia che qualcuno ha postato sul sito tale.....postare la traccia dopo gita....meglio di no! Un cordiale saluto gianfranco
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”