San Pellegrino - Piazza Brembana: a piedi sulla ciclovia.

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63

Re: San Pellegrino - Piazza Brembana: a piedi sulla ciclovia

Messaggio da moritz63 »

Mezz'oretta e riecco San Pellegrino, il nostro viaggetto termina con vista panoramica sul Grand Hotel: bella escursione, esperienza che sicuramente ripeterò.

Immagine

a_45 a_45 a_45
Ultima modifica di moritz63 il sabato 4 aprile 2015, 20:10, modificato 1 volta in totale.
AlexBegnis
Contatta:

Messaggio da AlexBegnis »

a_14
Franchino

Messaggio da Franchino »

Bellissima passeggiata, Maurizio!! a_2 a_2 Anche per variare un po, niente salite e discese! a_11 a_14 a_45
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

moritz63 ha scritto:Oltrepassiamo la vecchia stazione...
Immagine
La prossima volta che passate sotto casa mi mandi un messaggio e ti offro da bere a_14
bel percorso che come dici bene è da valorizzare a_2 a_2 a_2
a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
dvdb

Messaggio da dvdb »

moritz63 ha scritto:Camerata Cornello...

Immagine
Complimenti bel giro alternativo per riscoprire valorizzare ulteriormente la bellissima ciclabile. Tutte le volte che passo di fianco a questa chiesa di San Giovanni Battista e Santa Barbara rimango sempre affascinato e mi chiedo quale motivo abbia spinto ad una costruzione così particolare. a_2 a_2
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Alex e Franchino: quando si ha voglia di fare 4 passi rilassanti la ciclabile è l'ideale, penso addirittura che sia più bello farla a piedi, ci si gusta di più certi angolini che sono davvero belli... a_45

Grazie Claudio, vuoi dire che ti affacci proprio sulla ciclabile..?? Allora la prossima volta vada per un bel caffè, dicci solo a quale casa dobbiamo citofonare... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

dvdb ha scritto:
moritz63 ha scritto:Camerata Cornello...

Immagine
Complimenti bel giro alternativo per riscoprire valorizzare ulteriormente la bellissima ciclabile. Tutte le volte che passo di fianco a questa chiesa di San Giovanni Battista e Santa Barbara rimango sempre affascinato e mi chiedo quale motivo abbia spinto ad una costruzione così particolare. a_2 a_2
Ho cercato in lungo e in largo il nome di questa chiesa senza trovarlo, finalmente ora lo so: grazie dvdb..!!
A proposito: se ci si allontana un po' si può vedere che nella parete sopra il tetto ci sono dei grossi buchi e i resti di alcuni affreschi che il tetto attuale taglia a metà, secondo me una volta la chiesetta era più alta. Pensa che di solito quando salgo verso l'alta valle preferisco non infilarmi nelle gallerie, ma rimango sul vecchio tracciato della statale: in questa zona di Camerata si possono vedere altre case addossate alle pareti e anch'io mi chiedo come mai abbiano costruito una chiesina proprio lì, di sicuro è un luogo suggestivo, a distanza di quasi trent'anni ancora mi chiedo come abbia fatto questa chiesina a salvarsi dall'alluvione dell'87... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”