A spasso sullo Zuccone dei Campelli e dintorni.
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: A spasso sullo Zuccone dei Campelli e dintorni.
Le nuvole nascondono un po' i panorami: proseguo il giro, ciao ciao Zuccone...

Lo Zuccone dei Campelli...
Percorro un tratto del facile sentiero che scende a incrociare il 101, ma presso un dosso erboso lo abbandono e scendo a naso a sinistra: dovrei trovare il "sentierino" che avevo intravisto dalla vetta...

Percorro un tratto del facile sentiero che scende a incrociare il 101, ma presso un dosso erboso lo abbandono e scendo a naso a sinistra: dovrei trovare il "sentierino" che avevo intravisto dalla vetta...

Ecco il vallone, proverò a scendere da qui: devo solo scovare il tracciolino...

Chiedo info a Lady Marmotta...

Zuccone dei Campelli: eccolo lì il sentierino..!!
Corre proprio alla base delle pareti, sono solo un po' troppo spostato a destra: risalgo un pezzettino e con buona dose di intuito mi ritrovo al culmine del valloncello, c'è un tracciolino abbastanza evidente, lo seguo...

Corre proprio alla base delle pareti, sono solo un po' troppo spostato a destra: risalgo un pezzettino e con buona dose di intuito mi ritrovo al culmine del valloncello, c'è un tracciolino abbastanza evidente, lo seguo...

Il sentierino con sorprendente facilità si infila in un canaletto ghiaioso: mi ritrovo a passare sotto suggestive pareti di calcare...

Ecco il vallone: il tracciolino scende pochissimi metri di ghiaioncello, poi con tracciato evidente taglia subito a sinistra...

Continuo a scendere dolcemente, ogni tanto la traccia è rovinata: ora nel panorama compare La Cornetta...

L'onda di roccia...
Il sentierino è bello che sparito improvvisamente: ma ormai il percorso è intuitivo e facile, scendo verso lo stagno...

Il sentierino è bello che sparito improvvisamente: ma ormai il percorso è intuitivo e facile, scendo verso lo stagno...