Da Moio de Calvi al Torracchio in 126
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Da Moio de Calvi al Torracchio in 126
Molto bella la visuale sulla Piana di Lenna...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Si sale parecchio, arriva ad una inclinata placchetta che si supera senza difficoltà: la pendenza è davvero bella tosta, ma la bellezza di questo giardino naturale è tale che svanisce la fatica...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Poi il "giardino" lascia il posto ad un bosco che non faccio fatica a immaginare buono per funghi, i pini prendono il sopravvento: intuisco che il bosco sta per finire, all'improvviso eccomi nei prati più meridionali e bassi del Torracchio...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:38, modificato 2 volte in totale.
Continuo a salire, tenendomi sulla destra: compaiono i tipici panorami delle Torcole...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Mi incuriosisce un tracciolino che fila via a destra nel bosco: provo a vedere dove va a finire, arrivo ad un ultimo capanno...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Mi porto su un crinale che disegna un cocuzzolo impervio: ci salgo sopra e mi godo il panorama sulla Valle di Roncobello...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Ma anche quello verso l'alta valle non è niente male, davvero niente male..!!

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Pusdosso...