Il magico autunno nevoso della Valle Stabina
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Il magico autunno nevoso della Valle Stabina
Miracolo, ce l'ho fatta: sono a Ceresola..!! E' tardi, sono le 10 e mezza: la macchinetta delle foto rischia il linciaggio..!!

Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Scendo nella conca d Ceresola: ci sono 10-15 centimetri di bellissima neve, il contrasto col colore dei faggi è stupendo...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Ma è verso le pendici del Chiavello che lo spettacolo tocca l'apoteosi: un'emozione indescrivibile...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Un'alchimia che può regalarci solo Ottobre, una favola in rosso-marrone e bianco: chiedere a Gino e Alvin che erano lì e l'hanno vista dal vivo...
Ma io non lo sapevo che mi avevano preceduto...

Ma io non lo sapevo che mi avevano preceduto...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Nella parte riparata della conca la neve è ancora presente in abbondanza sugli alberi, qui lambiscono la pista Nube Bianca: l'istinto mi porta immediatamente lì...
Ecco che involontariamente "copro" fotograficamente la parte di conca non perlustrata da Gino e Alvin...

Ecco che involontariamente "copro" fotograficamente la parte di conca non perlustrata da Gino e Alvin...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:55, modificato 3 volte in totale.
Pista Nube Bianca: comincia la risalita verso i Piani di Bobbio...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:55, modificato 2 volte in totale.
Ceresola...

Abbandono per un momento la pista: non voglio perdermi lo spettacolo della stradina immersa in un'atmosfera siderale...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Percorro il tornante: all'orizzonte spunta il colorato Monte Chiavello...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 17 ottobre 2015, 20:56, modificato 1 volta in totale.