Quattro passi in Carpinito (Val Brembilla)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

andrea.brembilla
Contatta:

Re: Quattro passi in Carpinito (Val Brembilla)

Messaggio da andrea.brembilla »

Ah Franchino! Quasi quasi vado in comune e propongo che questa valle sia ribattezzata "Val Franchino"!

Ti faccio una proposta: al termine delle tue peregrinazioni riusciresti a schizzare su mappa tutti i tuoi percorsi, e i toponimi? Potrebbe servire per riscoprire questa valle, una delle poche rimaste del tutto selvagge, proprio alla Indiana Jones, come dice il moritz. a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

Grazie a tutti! @ Maurizio. Puoi farci un giro, però di sicuro troverai poche ville o chiese da fotografare! a_11 @Andrea, ci proverò. Però manca ancora un tassello! a_14 a_45
marco88
Contatta:

Messaggio da marco88 »

Mi intrometto, comlimenti per il giro, sono stato in zona circa una decina di giorni fa e ho poi ritrovato delle validissime informazioni a proposito sempre qui sul forum...
"In qualche modo" l'altra volta io e la mia ragazza siamo riusciti a giungere alla cà Barradossi... che zona ragazzi. Ora devo trovare le anime dannate! a_19
Franchino

Messaggio da Franchino »

marco88 ha scritto:Mi intrometto, comlimenti per il giro, sono stato in zona circa una decina di giorni fa e ho poi ritrovato delle validissime informazioni a proposito sempre qui sul forum...
"In qualche modo" l'altra volta io e la mia ragazza siamo riusciti a giungere alla cà Barradossi... che zona ragazzi. Ora devo trovare le anime dannate! a_19
Bene! Sono zone così! Avete già un vantaggio di andare in giro in due! Per andare nella Gola delle Anime Dannate vi consiglio di chiedere delle info a qualche anziano che abita a Cavaglia (e che abbia vissuto lì!) Cioè il sentiero per entrarci...perchè per uscire sul sent. 595 del Foldone, al primo giro, è un po dura!! Comunque vi consiglio prudenza e buona gita! a_45
marco88
Contatta:

Messaggio da marco88 »

Franchino ha scritto: Bene! Sono zone così! Avete già un vantaggio di andare in giro in due! Per andare nella Gola delle Anime Dannate vi consiglio di chiedere delle info a qualche anziano che abita a Cavaglia (e che abbia vissuto lì!) Cioè il sentiero per entrarci...perchè per uscire sul sent. 595 del Foldone, al primo giro, è un po dura!! Comunque vi consiglio prudenza e buona gita! a_45
Grazie Franchino... ogni volta che giro quella zona scopro qualcosa di nuovo! a_45 a_45
Gianingiro
Contatta:

Messaggio da Gianingiro »

Franchino ha scritto:Ora dovrei puntare verso nord e per il sentiero a tornantini per arrivare alla zona del vecchio capanno, ma appena partito scorgo una traccia che va via a sinistra. L’altra volta non l’avevo notata!
Può darsi anche che si sia formata dal passaggio di selvatici. La prendo e se si perde posso sempre tornare indietro.

Immagine
Ciao Franchino, leggo solo ora questo tuo ultimo utilissimo reportage. E' proprio vero che quella valle meriterebbe di avere il tuo nome!! a_2 a_2 a_2 Ma allora quel sentiero esiste ancora! è quello che avevo visto sulla Kompass, che dalla Baita mai finita va verso Cà Barradoss collegandosi a quello che parte dall'ultima baita dei Suoli? Ci sono tratti esposti? Mi piacerebbe farci un giretto in mtb. a_14 a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Gianingiro ha scritto:Ciao Franchino, leggo solo ora questo tuo ultimo utilissimo reportage. E' proprio vero che quella valle meriterebbe di avere il tuo nome!! a_2 a_2 a_2 Ma allora quel sentiero esiste ancora! è quello che avevo visto sulla Kompass, che dalla Baita mai finita va verso Cà Barradoss collegandosi a quello che parte dall'ultima baita dei Suoli? Ci sono tratti esposti? Mi piacerebbe farci un giretto in mtb.
Ciao Giancarlo. No,no! niente in mtb su quel sentiero lì!! a_19 Credo che chi usava il capanno( che avrai visto sul Forum del mio report) saliva dal sentiero fatto ultimamente da me e tu lo hai ripetuto, cioè quello che parte dall'ultima baita dei Mucc e va a Cà Baradoss passando dalla grottina, ecc. Ad un certo punto si staccherà un sentiero che porta al capanno lì, così almeno credo! Io non l'ho notato ma c'è di sicuro! Comunque lo ripeto il sentiero da me ultimamente scoperto serviva forse come collegamento in alto. Tu non farlo!! a_35 Ci son passato a malapena io a piedi! Lo usano solo i camosci, ma quelli sanno dove passare! a_45
Gianingiro
Contatta:

Messaggio da Gianingiro »

Ok, grazie Franchino! a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”