Certo è ambiente di cresta, con passaggi un po' esposti adatti ad escursionisti che non soffrano di vertigini: nulla di particolarmente difficile, il Cigola si sta rivelando meno ostico del temuto...
Carona: "scricchiolando" sul Pizzo di Cigola
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Carona: "scricchiolando" sul Pizzo di Cigola
Poi le cose si complicano un pochino, si arriva al passaggino di II° grado: nient'altro che un piccolo saltino di un paio di metri con buoni appigli, la roccia della cresta però è piuttosto marciotta...
Certo è ambiente di cresta, con passaggi un po' esposti adatti ad escursionisti che non soffrano di vertigini: nulla di particolarmente difficile, il Cigola si sta rivelando meno ostico del temuto...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Qui siamo proprio al saltino più impegnativo: occhio...
(Però in discesa ho perso per un attimo il filo della bollatura e questo passaggino di II° l'ho completamente mancato: probabilmente l'ho involontariamente aggirato senza rendermene conto su terreno più facile, infatti continuavo ad aspettare che arrivasse da un momento all'altro questo saltello da disarrampicare e invece a sorpresa mi sono ritrovato al passo chiedendomi dove fosse finito quel saltino...
)

(Però in discesa ho perso per un attimo il filo della bollatura e questo passaggino di II° l'ho completamente mancato: probabilmente l'ho involontariamente aggirato senza rendermene conto su terreno più facile, infatti continuavo ad aspettare che arrivasse da un momento all'altro questo saltello da disarrampicare e invece a sorpresa mi sono ritrovato al passo chiedendomi dove fosse finito quel saltino...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.
- alvin 51
così come lo si vede, questo lago è un bell'asse di picche!!!moritz63 ha scritto:Girandosi indietro lo spettacolo è assicurato...

Poi arriva un suggestivo passaggio sotto un roccione, la vetta è appena lì davanti: seguendo attentamente i numerosi bolli si traversa in un breve canalino di sfasciumi, da risalire si sbieco per fuoriuscire subito un'ampia cresta...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:41, modificato 2 volte in totale.
Olè, questi sono proprio gli ultimissimi metri, la salita è stata meno difficoltosa del previsto: ed è subito vetta..!!

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Il mio primo Pizzo di Cigola, metri 2632: è anche il mio debutto 2016 su una vetta over 2500...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Comincio col giro dei panorami: ecco quello brembano col Lago del Diavolo...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:42, modificato 2 volte in totale.
Lago del Diavolo...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Laggiù c'è il Masoni...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 14 giugno 2016, 19:43, modificato 1 volta in totale.