hanno aperto durante la stagione 2001/2002brizzio ha scritto:Quanti anni hanno gli impianti di Torcola Vaga ? Io credo meno di dieci anni ... Ciao
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Ciao Pluto, le seggiovie possono essere vendute, penso si possano smontare senza problemi. Magari qualche tecnico mi può smentire....pluto ha scritto:si si saranno i loro, è il sologli impianti che non capisco (forse per dire che le piste e il rifugio rimangono lì?)...e poi può venderli a qualcuno che li tiene lì dove sono...

Ovviamente piste e rifugio rimarebbero li, abbandonate a se stesse.....
Grazie Pluto, ricordo bene il movimento terra alla partenza della prima seggiovia e mi sembrava un ricordo più recente. Vorrei aggiungere qualche commento ma mi fermo ... altrimenti va a finire che scrivo sempre le solite cose.
Ciao
Ciao
- alvin 51
gli impianti sono come una gru edile, finito il suo compito la si smonta la si impacchetta per essere trasportata sui camion e si rimonta da un'altra parte. Parola di gruista con trentennale esperienza. 

Qui si stà parlando di seggiovie da smontare senza considerare che:PZT1986 ha scritto:Ciao Pluto, le seggiovie possono essere vendute, penso si possano smontare senza problemi. Magari qualche tecnico mi può smentire.... Ovviamente piste e rifugio rimarebbero li, abbandonate a se stesse.....
* Le problematiche a Piazzatorre Torcole sono altre
* Sorgono su terreni privati e comunali (concessioni-permessi)
* La rimozione di un impianto prevederebbe il completo ripristino ambientale
fuffa insomma... compresa la divertente ipotesi del gruista..

spiritusPZT1986 ha scritto: penso si possano smontare senza problemi. Magari qualche tecnico mi può smentire.........

Se non possono essere utilizzati per divergenze tra comune e privati, marciranno come per l'impianto di Soliva?
Sarebbe un peccato per impianti nuovi di zecca...
Sarebbe un peccato per impianti nuovi di zecca...
aaaa ma sei fissato.....PZT1986 ha scritto:Se non possono essere utilizzati per divergenze tra comune e privati...
non possono essere utilizzati perchè non c'è nessuno disposto a gestirli...mi pare ci fossero anche joe.falchetto & co. che dicevano di aver fatto richiesta al comune ma forse si son ritirati anche loro...o forse stralciata perchè economicamente non vantaggiosa?
anche tu sei fissato plutopluto ha scritto:non possono essere utilizzati perchè non c'è nessuno disposto a gestirli...

..il gestore,come detto più volte e come si deduce dalla delibera del consiglio di Piazzatorre c'era..leggi
"In merito alla richiesta di chiarimenti sul possibile gestore degli impianti, il Sindaco risponde che il potenziale Gestore con cui si era in trattative, (la società Piazzatorre Ski Area s.r.l.) ha recentemente cambiato amministratore"
Analizzando la questione e leggendo con attenzione i documenti ufficiali si deduce chiaramente e inequivocabilmente che lo stop è stato causato dal mancato accordo pluriennale con la proprietà dei terreni/stabile partenza impianti.Capit o miga???