Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
pluto

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da pluto »

brizzio ha scritto:Quanti anni hanno gli impianti di Torcola Vaga ? Io credo meno di dieci anni ... Ciao
hanno aperto durante la stagione 2001/2002
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

pluto ha scritto:si si saranno i loro, è il solo a_34 gli impianti che non capisco (forse per dire che le piste e il rifugio rimangono lì?)...e poi può venderli a qualcuno che li tiene lì dove sono...
Ciao Pluto, le seggiovie possono essere vendute, penso si possano smontare senza problemi. Magari qualche tecnico mi può smentire.... a_11
Ovviamente piste e rifugio rimarebbero li, abbandonate a se stesse.....
brizzio

Messaggio da brizzio »

Grazie Pluto, ricordo bene il movimento terra alla partenza della prima seggiovia e mi sembrava un ricordo più recente. Vorrei aggiungere qualche commento ma mi fermo ... altrimenti va a finire che scrivo sempre le solite cose.
Ciao
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

gli impianti sono come una gru edile, finito il suo compito la si smonta la si impacchetta per essere trasportata sui camion e si rimonta da un'altra parte. Parola di gruista con trentennale esperienza. a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

PZT1986 ha scritto:Ciao Pluto, le seggiovie possono essere vendute, penso si possano smontare senza problemi. Magari qualche tecnico mi può smentire.... Ovviamente piste e rifugio rimarebbero li, abbandonate a se stesse.....
Qui si stà parlando di seggiovie da smontare senza considerare che:

* Le problematiche a Piazzatorre Torcole sono altre
* Sorgono su terreni privati e comunali (concessioni-permessi)
* La rimozione di un impianto prevederebbe il completo ripristino ambientale

fuffa insomma... compresa la divertente ipotesi del gruista.. a_39
pluto

Messaggio da pluto »

PZT1986 ha scritto: penso si possano smontare senza problemi. Magari qualche tecnico mi può smentire.........
spiritus a_39
a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Se non possono essere utilizzati per divergenze tra comune e privati, marciranno come per l'impianto di Soliva?
Sarebbe un peccato per impianti nuovi di zecca...
pluto

Messaggio da pluto »

PZT1986 ha scritto:Se non possono essere utilizzati per divergenze tra comune e privati...
aaaa ma sei fissato.....
non possono essere utilizzati perchè non c'è nessuno disposto a gestirli...mi pare ci fossero anche joe.falchetto & co. che dicevano di aver fatto richiesta al comune ma forse si son ritirati anche loro...o forse stralciata perchè economicamente non vantaggiosa?
Krivan

Messaggio da Krivan »

pluto ha scritto:non possono essere utilizzati perchè non c'è nessuno disposto a gestirli...
anche tu sei fissato pluto a_111
..il gestore,come detto più volte e come si deduce dalla delibera del consiglio di Piazzatorre c'era..leggi

"In merito alla richiesta di chiarimenti sul possibile gestore degli impianti, il Sindaco risponde che il potenziale Gestore con cui si era in trattative, (la società Piazzatorre Ski Area s.r.l.) ha recentemente cambiato amministratore"

Analizzando la questione e leggendo con attenzione i documenti ufficiali si deduce chiaramente e inequivocabilmente che lo stop è stato causato dal mancato accordo pluriennale con la proprietà dei terreni/stabile partenza impianti.Capit o miga???
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”