muro73 ha scritto:Hai ragione Moritz...lo scopo dei coupon dovrebbe essere quello di pubblicizzare una località od una qualsiasi attività commerciale, sfruttando le potenzialità di internet, raggiungendo così un target molto più vasto di potenziali clienti. Infatti l'anno scorso anche Bremboski e mi pare anche Piani di Bobbio abbiamo lanciato un'offerta simile
Esatto, lo scopo è assolutamente promozionale e, del resto, al giorno d'oggi ci sono siti con offerte coupon praticamente per ogni cosa (l'altro giorno,non scherzo, tra le offerte c'era quella per la conservazione delle cellule staminali a tipo 500 euro anzichè 1800

). Comunque verissimo che l'anno scorso anche Bremboski e Piani di Bobbio hanno effettuato la promozione (avevo infatti comprato qualche giornaliero per Foppolo ...). Sono parecchie le località sciistiche, più o meno famose, che vendono gli skipass attraverso i coupon. Per quanto riguarda il rapporto cliente/fornitore tra Groupon e ITB: immagino Groupon venda il servizio di diffusione dell'offerta e gestione dell'acquisto tenendosi una percentuale. Ovviamente avranno preliminarmente stabilito un numero massimo di skipass vendibili ovvero stabilito di chiudere l'offerta nel momento in cui ITB ritenga di aver raggiunto l'obiettivo promozionale prefissato. Un'ultima considerazione personale: a prescindere che possa ritenere i prezzi più o meno alti, se posso spendere meno, spendo meno; se, ad esempio, il giornaliero a Bormio lo vendessero a 12 euro ma col coupon lo trovassi a 6, non esiterei a comprarlo a 6, mi sembra anche ovvio.