Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Lino70
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

Paolo Non ho parole. ... chi ha i denti non ha il pane (Io). loro hanno denti e pane ... hihihihi... ciaooo!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
muro73

Messaggio da muro73 »

:mrgreen::mrgreen:
Paolo
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

superstiv ha scritto:vediamo domani se Piazzatorre saprà soddisfarmi...
stai tranquillo che domani ti potrai sfogare, tu fatti la Gremei 2 + la pista del bosco, tutta d'un fiato, per almeno due o tre volte, poi ci farai sapere, mi raccomando sali presto tanto per trovare la pista......vergine. a_39 a_45
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

alvin 51 ha scritto: stai tranquillo che domani ti potrai sfogare, tu fatti la Gremei 2 + la pista del bosco, tutta d'un fiato, per almeno due o tre volte, poi ci farai sapere, mi raccomando sali presto tanto per trovare la pista......vergine. a_39 a_45
La pista vergine l'ho trovata io! Ho dovuto persino aspettare per salire sulla Gremei 2 perché non c'era ancora il macchinista di monte...
Piste ottime, neve bella, sole caldo.
a_2 a_2 a_2 a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Geotecnico ha scritto:La pista vergine l'ho trovata io! Ho dovuto persino aspettare per salire sulla Gremei 2 perché non c'era ancora il macchinista di monte...
Piste ottime, neve bella, sole caldo.
molto bene, Davide, a conferma che almeno non racconto......fesserie. a_39 a_45
UPT Piazzatorre
Località: Piazzatorre - Alta Val Brembana - Tel/Fax 0345.85121
Contatta:

Messaggio da UPT Piazzatorre »

Immagine
Ufficio Promozione Turistica Piazzatorre
www.piazzatorre.eu
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

superstiv ha scritto: 5. piccola considerazione, oggi facendo più volte in mattinata dalle 10 alle 11.30 la pista del bosco ho notato che quando saliva poco o nessuno gli addetti agli impianti facevano andare la seggio Gremei1 ha velocità minima...questo per risparmiare corrente elettrica? ma quindi mi domando: che pago a fare lo skipass?
grazie! a_45
A quell'orario se non ricordo male stavano portando su il gasolio, quindi i rallentamenti e i fermi impianto potrebbero essere per quello... a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
muro73

Messaggio da muro73 »

Ciao Superstiv, per quel che posso provo a risponderti io:
superstiv ha scritto:oggi ottima sciata a Pzt!
volevo chiedere per i più esperti di pzt alcune domande:
1- sciando oggi sulla piste del bosco e facendola più volte, mi sono chiesto:
ma sono i gattisti che non sono bravi a battere le piste, la pista ha troppi sassi e quindi necessita di oltre e dico oltre un metro di neve, o ci vogliono 4-5 giorni-notti di battitura perchè la neve si compatti bene?
io sciandoci oggi ho trovato pista del bosco bellissima fino a metà circa! l'ultima parte tra cordoloni, neve dura mista a fresata con palle di neve in mezzo alla pista, l'ho trovata un pò spacca gambe nella parte finale...
inoltre a mio parere andrebbe allargata nella parte finale cioè il ponte in ferro e la parte successivamente dopo della S....troppo a gomito...
che ne pensate?
Credo che il problema non stia nella bravura dei gattisti, ma nella quantità/qualità della neve scesa.
Di certo per la Pista del Bosco di neve ne serve parecchia, soprattutto nel tratto finale, ma ora di neve ce n'è in abbondanza a_14
Lunedì la giornata nuvolosa e la temperatura non troppo fredda hanno reso la neve molto pesante e nella parte finale quasi marcia.
Di certo nel battere la neve hanno fatto non poca fatica.
Ti assicuro che ieri la pista del bosco era già migliorata rispetto al lunedì e a mio parere era spettacolare a_2
Per quanto riguarda l'ultimo pezzo, dal ponte in giù, il tracciato realizzato è stato obbligato a_11.... credo proprio che ora ci sia poco da fare a_11
superstiv ha scritto:2- si potrebbe ipotizzare quando si sale dalla Gremei2 una discesa (pista) battuta verso sinistra...nella valletta ai piedi del Forcolino di Torcola...o necessita di eccessivi sbancamenti e quindi costi esorbitanti?
So che se ne parla, ma credo che al momento le priorità siano altre...
superstiv ha scritto:5. piccola considerazione, oggi facendo più volte in mattinata dalle 10 alle 11.30 la pista del bosco ho notato che quando saliva poco o nessuno gli addetti agli impianti facevano andare la seggio Gremei1 ha velocità minima...questo per risparmiare corrente elettrica? ma quindi mi domando: che pago a fare lo skipass?
Confermo che ieri è stata a tratti rallentata per il carico di taniche di gasolio....non credo vi siano altre ragioni.
a_45
Paolo
muro73

Messaggio da muro73 »

superstiv ha scritto: la pista a sx del Torcola Vaga sarebbe fattibile secondo te? dove poi si potrebbe riallacciare? all'altezza della mulattiera in prossimità di seggiovia Gremai1(stazione a monte) e rifugio Gremei?
Tutto è fattibile....con i soldi!
Non sono né un esperto né un tecnico, credo però che essendo tutto prato, una volta ripulito dagli arbusti presenti e fatto un po' di movimento terra, basterebbe allargare il sentiero estivo che riporta sul fuori pista accanto alla pista Gremei (sotto il roccolo per intenderci).
Detto ciò, penso che per ora la priorità sia la sopravvivenza della stazione...sarebbe già una gran cosa riuscire a garantire l'innevamento sulla Pista del Bosco :mrgreen:
Paolo
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”