Chiamiamo gli spurghi a farci aspirare la neve! esce un po' cambiata come colore, però...sbrembato ha scritto:Quella dell'aspiranve poi è una chicca... se provi a googolare "aspiraneve" come seconda voce trovi "wikipedia: cocaina"

Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra: l'unico modo per raccogliere neve in un posto e portarla in un altro è con i battipista (lavorando di lama), ma per non arare il fondo deve esserci un manto nevoso considerevole a terra, quindi se c'è neve sufficiente si Soliva non mancherà in Vaga! Prima che qualcuno mi anticipi con le turbine, vi dico che è fattibile, in Austria ci sono alcune località dove hanno un battipista col cassone ribaltabile che viene caricato di neve con una turbina montata su un altro gatto, lavoro lungo e per un innevamento mirato di piccole zone con criticità. Altro modo è quello di spalare la neve in strada e trasportarla sulle piste, al Pora ogni tanto lo fanno, ma se manca la neve sulla Panoramica penso non ci sia nemmeno al Piazzo! sarebbe fattibile quando mancano pochi cm in fondo alla Bosco.
Per come la vedo io non è male l'innevamento sulla Bosco, anche perché innevare solo la Panoramica con la speranza che salga qualche principiante, servirebbe un giornaliero di 50-80€ per coprire le spese. Dunque innevare artificialmente la Bosco significa avere già agibili le piste alte e quindi aumentate l'attrattiva della piccola stazione con la speranza di non coprire solo le spese. Io la vedo così, poi lascio a voi altri commenti