Moderatore: lucaserafini
Penso che quei cannoni possano innevare, in opportune condizioni meteo, solo il tratto finale della pista del Bosco o la pista del Camping (già innevata negli anni scorsi) per i bambini. Al momento non penso che 'il convento' passi altro. L'innevamento della Pista Panoramica sarebbe un obiettivo raggiungibile quando si verifica qualche nevicata di base : negli anni scorsi in diverse occasioni sarebbe bastato completare l'innevamento naturale in qualche tratto per poterla aprire.... addirittura a volte basterebbe poter prendere la neve al quadrivio e portarla sull'angolo della Panoramica.... ma occorrono risorse maggiori e una mentalità di innevamento che pure la società di gestione possiede dall'esperienza di innevamento artificiale dei Piani di Bobbio.....moritz63 ha scritto:Cannoni accesi: ottima notizia..!!Però ce n'è un'altra che mi preoccupa, se le previsioni a lungo termine c'hanno azzeccato (e spero proprio di no..!!) non si prevedono precipitazioni per almeno un'altra decina di giorni, se fosse vero ci ritroveremmo con la Pista del Bosco innevata in basso e pelata in alto, quindi inutilizzabile: questi due cannoni si possono spostare anche lungo tutta la pista o l'impianto di innevamento copre solo la parte più bassa..?? Speriamo davvero arrivi una nevicata di quelle giuste, perchè se i cannoni possono lavorare solo in basso si rischia di ritrovarsi in una situazione grottesca: è ancora troppo forte il ricordo del secco e mite inverno che l'anno scorso ha tenuto chiuse le piste fin oltre la metà di Gennaio. Incrociamo le dita..