Gran bel ts: all'inizio cielo da paura a sw, poi forti raffiche (max 58mm/h), diluvio (rr max 156mm/h) e 19mm accumulati e per finire t° scesa a +19.8°, il tutto senza grandine...goduria :Dpaolino ha scritto:A me sembra ancora carica l'aria..nuovo ts nel pomeriggio?..forse..Anche qui ts meraviglioso..ero a presezzo ed era notte, pioggia ventata e raffiche paurose. Sulla briantea macello di rami e foglie sulla strada.
Nowcasting/Live Estate 2017
Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Re: Nowcasting/Live Estate 2017
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
-
Fabius
Si' Fausto, almeno discreta direi (e cmq la meno peggio forse della prox sett.), i ts di oggi non renderanno limpida l'aria come ci si aspettava perche' le correnti da Sudovest porteranno nubi a media quota sulle Orobie, non dovrebbero cmq esserci precipitazioni di nota. Migliora nel pm nelle zone sud di pedemontana; beh anche se non ci saranno grandi panorami almeno un po' d'ombra dopo tutto questo sole non guasterà!zogno65 ha scritto:Da quello che ho capito domani dovrebbe una buona giornata per escursioni in montagna ?![]()
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Grazie mille Fabio, è quello che spero, un bel giretto anche al fresco con la mia cucciola domani non me lo faccio scappare.Fabius ha scritto:Si' Fausto, almeno discreta direi (e cmq la meno peggio forse della prox sett.), i ts di oggi non renderanno limpida l'aria come ci si aspettava perche' le correnti da Sudovest porteranno nubi a media quota sulle Orobie, non dovrebbero cmq esserci precipitazioni di nota. Migliora nel pm nelle zone sud di pedemontana; beh anche se non ci saranno grandi panorami almeno un po' d'ombra dopo tutto questo sole non guasterà!
-
Lino70
- Contatta:
Bel ts rinfrescante con forti colpi di vento, ma quì senza grandine... 19mm!! Vediamo se nel pomeriggio le correnti instabili da sw produrranno ancora qualcosina...
-
Fabius
Gfs le vedrebbe, a macchia di leopardo sulla pedemontana fino alle 19, poca roba rispetto al grosso gia' passato; ora piove col soleLino70 ha scritto: Vediamo se nel pomeriggio le correnti instabili da sw produrranno ancora qualcosina...
- dvdb
Anche se con un po' di ritardo allego foto ricevute da Mezzoldo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
- dvdb
Misurata

“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
-
Fabius
Nowcasting dalla Valgandino 1300: finora tutto come previsione, ovvero passaggi mattutini di nubi medie e schiarite generose più sulle prealpi, con evoluzione cumuli orobici modesti che non dovrebbero precipitare; a differenza dell'altro giorno, specie mattino, oggi non si riesce a stare all'ombra senza un maglione
!
Io invece stamattina ero in valbrembana a 1400/1600m ma stavo benissimo in magliettaFabius ha scritto:a differenza dell'altro giorno, specie mattino, oggi non si riesce a stare all'ombra senza un maglione!
Oggi max attorno ai +30° in pianura ma con dew point nettamente più bassi dei giorni scorsi e quindi senza afa fastidiosa
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve