Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da alvin 51 »

..innanzi tutto un saluto a tutti i fruitori del "forum", tengo a comunicare che la stazione, in queto caso, Valtorta piani di Bobbio, aprirà sabato 3 Dicembre, la seggiovia di Valtorta, anch'essa sarà in funzione, quindi non resta che augurare un buon inizio di stagione sciistica!!! pollice pollice ammicca a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

..oggi o meglio stamattina, in occasione dell' avvio stagione sciistica 2022/ 2023, sono salito da Ceresola in seggiovia percorrendo poi il tratto di strada che collega i piani, a piedi, non essendo ancora agibile il percorso, leggero nevischio, con nebbie diffuse oltre che vento a raffiche, freddo peraltro, devo dire che c' era una discreta presenza di sciatori, alcune scuole di sci, visibilità scarsa, date le nebbie, piste non tutte aperte ma ben trattate!! un complimento alla I.T.B. per il lavoro svolto, con l' augurio naturalmente che il meteo dia una mano!! pollice a_45
parrigon

Messaggio da parrigon »

Una domanda: ma quando potremo avere anch ele piste di Valtorta aperte? per lo meno la tre signori che se non sbaglio ha innevamento artificiale.

Le uniche piste aperte in questi giorni non sono sufficienti a giustificare il costo di un giornaliero.
Premetto che sono favorevolmente impressionato dal lavoro di ITB ma mi aspetto che l'Orscellera apra presto (non ci sono piu' scuse) e sopratutto si faccia lo stesso con Valtorta per "ammortizzare" il costo del giornaliero salato.

Sul Cedrino aperto ormai e' solo un sogno.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

..il problema è sempre lo stesso, la parte verso Ceresola è piuttosto bassa come quota e quindi il produrre neve e la stessa produzione e "mantenimento", risulta problematico, quindi, accanirsi contro il caro giornaliero, non mi sembra tanto giustificato, dato che il costo di tutto ciò di cui si usufruisce, lo si paga caro a volte anche troppo, tenendo conto degli aumenti!! per l' immacolata si dovrebbe aprire anche la tre signori!! a_11 a_45
parrigon

Messaggio da parrigon »

alvin 51 ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 21:08 ..il problema è sempre lo stesso, la parte verso Ceresola è piuttosto bassa come quota e quindi il produrre neve e la stessa produzione e "mantenimento", risulta problematico, quindi, accanirsi contro il caro giornaliero, non mi sembra tanto giustificato, dato che il costo di tutto ciò di cui si usufruisce, lo si paga caro a volte anche troppo, tenendo conto degli aumenti!! per l' immacolata si dovrebbe aprire anche la tre signori!! a_11 a_45
Mi riferivo alla pista del Cedrino per esprimere il mio rammarico per non averla potuto percorrere negli ultimi 3 anni se non sbaglio. Lo so che l'innevamento di quella pista e' complicato ma il mio e' un disappunto non verso ITB ma verso la situazione metereologica.
Sul caro biglietto possiamo aprire una discussione senza fine, come del resto ogni cosa e' legittimata ad essere aumentata in questo periodo tranne il mio stipendio.

Continuo a pensare che per il prezzo che si paga a Bobbio, devono essere aperte quasi tutte le piste (Cedrino un sogno) per poter giustifare un giornaliero cosi' alto.
Poi, attenzione, io dico cosi' ma vengo sempre a sciare a Bobbio.
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Immagine

Piani di Ceresola!! a_45
a_14
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Ieri pomeriggio kdtejh kdtejh

Immagine
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Da Facebook: aperta pista 3 Signori. Collegamento completato... a_2 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Situazione Piani di Bobbio all'apertura di ieri 8 dicembre 2022. a_45

Immagine

Immagine

Immagine