Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da alvin 51 »

windbastard ha scritto:Domanda? ma chi ha comperato casa a selvino la comperata per sciare?
anche, oltre che per villeggiare, inteso in estate ma anche in inverno, senza essere troppo lontano dalle città come Milano o Bergamo. a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

windbastard ha scritto:Domanda?ma chi ha comperato casa a selvino la comperata per sciare?
Infatti!!! Non ho MAI sentito nessuno che andava a Selvino per sciare, non ci sono montagne quindi va da se. Chi ha comprato casa, intendendosi seconda casa immagino, l'ha fatto a mio avviso per avere una valvola di sfogo nel verde con la possibilità di intrattenimento soprattutto per i bambini. Gli sport invernali con Selvino non c' entrano. Se uno vuole andare in Montagna va altrove. a_45

PS
A proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana.... a_34
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

SKIWEGGER ha scritto:A proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana....
Sono cugini nostri prossimi a_39 e si è deciso di integrarli nel nostro forum, di comune accordo con il nostro admin e poi sono molto vicini a Noi, geograficamente parlando, naturalmente. a_45
Lino70
Contatta:

Re: R: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Lino70 »

SKIWEGGER ha scritto:PS A proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana....
Selvino (Purito) ed Aviatico (Poieto) essendo sul confine, sono state integrate nel forum della Valle Brembana con estremo entusiasmo da parte di tutti noi, ora da metà mese circa, attendiamo le nevicate x inaugurare il mini tracciato!! Buona giornata. a_45

Inviato dal mio Sony ST21i con Tapatalk
Subiot

Messaggio da Subiot »

SKIWEGGER ha scritto: proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana....
Tieni presente che la maggior parte del territorio dei comuni di Selvino ed Aviatico ricade nel bacino idrografico della Val Serina, e quindi in Val Brembana. La presenza nel forum è pertanto pienamente giustificata dall'appartenenza territoriale !! Se poi amministrativamente, per comodità, Selvino fa capo alla Valle Seriana è una delle tante bizzarrie del modello amministrativo su cui si basa la nostra nazione. Sicuramente i Selvinesi sono piu comodi nel fare riferimento su Albino che San Pellegrino Terme, su questo bisogna essere onesti ......
a_6 a_6 a_6 a_6
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

C'è stato chi ha detto che non ha mai sentito che si sciasse a Selvino, concordo se si intende lo sci della domenica...
Ma a Selvino sono nate e hanno imparato a sciare le Magoni, Livio Magoni che dopo aver allenato la Maze (con grandi successi), ora allena le italiane e Bertocchi continua ad organizzare grandi eventi con lo SciClub. Forse a quelli del Club piacerebbe avere una pista "in casa", e dopotutto Selvino sembra avere una grande vocazione per lo sci.
Rally84 ha scritto:ma al posto che fare i complimenti a selvino che ha avuto gli attributi per fare una cosa del genere!!che molte località non hanno!!!si stà qui a dire ma nevica o non nevica!!i rischi gli hanno calcolati anche loro perchè lo sanno che non sono a 2000 m però non si sono fermati e sono andati avanti!!e il fatto che per far sciare i bambini per farli divertire siano andati a prendere la neve coi camion denota il carattere forte che hanno di andare anche contro gli eventi atmosferici sfavorevoli!!!per questo per me massima stima per tutto lo staff della selvino sport e dello sci club selvino!!!
Certamente è una delle poche località che si mette in gioco a_2
Lele93 ha scritto:Ah è del '92? Io pensavo fosse nuova!
Pretendevi un impianto nuovo da 2/3 milioni di € per qualche centinaio di metri?
a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Rally84

Messaggio da Rally84 »

Fino a qualche anno fà avevano istituito un bus navetta per portare i villegianti a sciare a Foppolo e Valtorta!!! non saranno la maggioranza ma molti villeggianti di Selvino sono sciatori!!!!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Rally84 ha scritto:Fino a qualche anno fà avevano istituito un bus navetta per portare i villegianti a sciare a Foppolo e Valtorta!!! non saranno la maggioranza ma molti villeggianti di Selvino sono sciatori!!!!
se quanto è stato fatto a Selvino, possa essere l'opportunità di creare un po' di lavoro anche se stagionale, per me, ben venga. In questo periodo non essendoci neve, problema anche altrove, porta a degli interrogativi leciti ma io ripeto il mio pensiero, lavoro. a_45 a_45
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

alvin 51 ha scritto:se quanto è stato fatto a Selvino, possa essere l'opportunità di creare un po' di lavoro anche se stagionale, per me, ben venga. In questo periodo non essendoci neve, problema anche altrove, porta a degli interrogativi leciti ma io ripeto il mio pensiero, lavoro.
Pienamente d'accordo. a_14 a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”