anche, oltre che per villeggiare, inteso in estate ma anche in inverno, senza essere troppo lontano dalle città come Milano o Bergamo.windbastard ha scritto:Domanda? ma chi ha comperato casa a selvino la comperata per sciare?

Moderatore: lucaserafini
anche, oltre che per villeggiare, inteso in estate ma anche in inverno, senza essere troppo lontano dalle città come Milano o Bergamo.windbastard ha scritto:Domanda? ma chi ha comperato casa a selvino la comperata per sciare?
Infatti!!! Non ho MAI sentito nessuno che andava a Selvino per sciare, non ci sono montagne quindi va da se. Chi ha comprato casa, intendendosi seconda casa immagino, l'ha fatto a mio avviso per avere una valvola di sfogo nel verde con la possibilità di intrattenimento soprattutto per i bambini. Gli sport invernali con Selvino non c' entrano. Se uno vuole andare in Montagna va altrove.windbastard ha scritto:Domanda?ma chi ha comperato casa a selvino la comperata per sciare?
Sono cugini nostri prossimiSKIWEGGER ha scritto:A proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana....
Selvino (Purito) ed Aviatico (Poieto) essendo sul confine, sono state integrate nel forum della Valle Brembana con estremo entusiasmo da parte di tutti noi, ora da metà mese circa, attendiamo le nevicate x inaugurare il mini tracciato!! Buona giornata.SKIWEGGER ha scritto:PS A proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana....
Tieni presente che la maggior parte del territorio dei comuni di Selvino ed Aviatico ricade nel bacino idrografico della Val Serina, e quindi in Val Brembana. La presenza nel forum è pertanto pienamente giustificata dall'appartenenza territoriale !! Se poi amministrativamente, per comodità, Selvino fa capo alla Valle Seriana è una delle tante bizzarrie del modello amministrativo su cui si basa la nostra nazione. Sicuramente i Selvinesi sono piu comodi nel fare riferimento su Albino che San Pellegrino Terme, su questo bisogna essere onesti ......SKIWEGGER ha scritto: proposito mi son sempre chiesto come mai Selvino è nel forum della Valle Brembana....
Certamente è una delle poche località che si mette in giocoRally84 ha scritto:ma al posto che fare i complimenti a selvino che ha avuto gli attributi per fare una cosa del genere!!che molte località non hanno!!!si stà qui a dire ma nevica o non nevica!!i rischi gli hanno calcolati anche loro perchè lo sanno che non sono a 2000 m però non si sono fermati e sono andati avanti!!e il fatto che per far sciare i bambini per farli divertire siano andati a prendere la neve coi camion denota il carattere forte che hanno di andare anche contro gli eventi atmosferici sfavorevoli!!!per questo per me massima stima per tutto lo staff della selvino sport e dello sci club selvino!!!
Pretendevi un impianto nuovo da 2/3 milioni di € per qualche centinaio di metri?Lele93 ha scritto:Ah è del '92? Io pensavo fosse nuova!
se quanto è stato fatto a Selvino, possa essere l'opportunità di creare un po' di lavoro anche se stagionale, per me, ben venga. In questo periodo non essendoci neve, problema anche altrove, porta a degli interrogativi leciti ma io ripeto il mio pensiero, lavoro.Rally84 ha scritto:Fino a qualche anno fà avevano istituito un bus navetta per portare i villegianti a sciare a Foppolo e Valtorta!!! non saranno la maggioranza ma molti villeggianti di Selvino sono sciatori!!!!
Pienamente d'accordo.alvin 51 ha scritto:se quanto è stato fatto a Selvino, possa essere l'opportunità di creare un po' di lavoro anche se stagionale, per me, ben venga. In questo periodo non essendoci neve, problema anche altrove, porta a degli interrogativi leciti ma io ripeto il mio pensiero, lavoro.