Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
qualcosa è cambiato..questo è fuori dubbio...alta pressione azzoriana che dovrebbe venerci a trovare d'estate ci viene a trovare d'inverno..penso non sia una cosa normaleenkuz ha scritto:sarebbe il peggio del peggio del peggio...
Sei diventato frate indovino????giorgiodelput ha scritto:i primi tre mesi del 2015....gennaio alta pressione e temperature miti...febbraio alternanza di perturbazioni con neve rilegata alle quote medio alte...marzo nevicate copiose anche in pianura..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
enkuz ha scritto:hanno (GLI ALTRI) gridato ''al lupo'' per tanti mesi... facendoci credere in un inverno siberiano... ed invece
ciao, non sto dicendo che l' inverno é finito, ci mancherebbe! Dico solo che per quanto mi riguarda la parte migliore dell' inverno é il periodo delle feste (diciamo grossomodo 20 dicembre - 10 gennaio) per diversi fattori (giorni più corti, maggior tempo libero a disposizione, ecc). Poi sicuramente potranno esserci delle svolte (vedi inverno 11/12 con dicembre e gennaio miti ed ondata di freddo storica a febbraio) ma i miei inverni preferiti rimangono quelli a "trazione anteriore " stile 08/09: freddo per tutto il periodo festivo con nevicate il 26 e 28 dicembre, il 31/capodanno e nevone il 6/7 gennaio. Quest' anno almeno abbiamo portato a casa la nevicata del 27 ed il freddo di questi giorni ma le prospettive per la prima parte di gennaio non sono rosee. Ammetto, probabilmente mi sono lasciato coinvolgere da troppe aspettative...enkuz ha scritto:ma Fabio... tiriamo già i remi in barca ??? non credi in una possibile svolta?
da ''normalofilo'' come sono... avere un gennaio MITE è veramente molto male... un pò come un luglio fresco.
hanno (GLI ALTRI) gridato ''al lupo'' per tanti mesi... facendoci credere in un inverno siberiano... ed invece