avete idea quando aprono la seggiovia di Selvino, ovviamente neve permettendo
Selvino monte Purito: Nuova seggiovia
Moderatore: lucaserafini
- thomas0770
- Località: Milano - altezza 136 metri s.l.m. e Carona altezza 1100 metri s.l.m.
Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia
Ciao a tutti,
thomas70
- alvin 51
appena l'amministrazione ci darà notizie, sarà nostra priorità....scriverlo. Purtroppo il meteo non gli è amico, dobbiamo solo pazientare e che arrivi un po' di neve anche sull'altopiano di Selvino.thomas0770 ha scritto:Ciao a tutti, avete idea quando aprono la seggiovia di Selvino, ovviamente neve permettendo
- thomas0770
- Località: Milano - altezza 136 metri s.l.m. e Carona altezza 1100 metri s.l.m.
Ci pensavo proprio perché credo che oggi stia nevicando
thomas70
- Geotecnico
Io sono salito due settimane fa e il campo scuola con il tappeto era aperto.
La seggiovie era ferma al mio ultimo report, quindi nulla è andato avanti
stazioni-ski-valle-brembana-f78/selvino ... 5-261.html
Unico cambiamento è stata la comparsa della staccionata intorno alla stazione di valle, molto bella (legno verniciato...)
La cosa che mi ha dato dubbio è stata che l'apertura della staccionata per accedere alla seggiovia è sufficiente per un pedone solo e tutta la struttura non mi suggeriva un'imminente apertura.
Non vorrei dire assurdità, ma mi hanno dato l'idea che con la seggiovia si punti già all'estate: NULLA DI UFFICIALE, solo una mia considerazione.
Sul piano neve un cambiamento c'è stato: sono arrivati due nuovi cannoni (Vega Plus) che sono già stati posizionati sul campo scuola.
La seggiovie era ferma al mio ultimo report, quindi nulla è andato avanti
stazioni-ski-valle-brembana-f78/selvino ... 5-261.html
Unico cambiamento è stata la comparsa della staccionata intorno alla stazione di valle, molto bella (legno verniciato...)
La cosa che mi ha dato dubbio è stata che l'apertura della staccionata per accedere alla seggiovia è sufficiente per un pedone solo e tutta la struttura non mi suggeriva un'imminente apertura.
Non vorrei dire assurdità, ma mi hanno dato l'idea che con la seggiovia si punti già all'estate: NULLA DI UFFICIALE, solo una mia considerazione.
Sul piano neve un cambiamento c'è stato: sono arrivati due nuovi cannoni (Vega Plus) che sono già stati posizionati sul campo scuola.
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Anche un mio collega che ha la seconda casa a Selvino mi ha detto la stessa cosa ...
- thomas0770
- Geotecnico
Solo ora le nubi permettono di vedere Selvino dalla webcam, la neve è arrivata fino a metà del Purito
Speriamo faccia freddo e secco, magari si può provare a sparare.
Speriamo faccia freddo e secco, magari si può provare a sparare.
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- Rally84
purtroppo di neve non è restata neanche quella che avevano sparato!!tanta acqua è arrivato
pagina di appassionati di motori della valle brembana:http://www.facebook.com/pages/Vallebrem ... 0227175335
pagina scuola sci oltre il colle:https://www.facebook.com/Scuola-sci-Olt ... 159322190/
canale youtube:https://www.youtube.com/channel/UC-Bdj5 ... ejd1YFxBMg
pagina scuola sci oltre il colle:https://www.facebook.com/Scuola-sci-Olt ... 159322190/
canale youtube:https://www.youtube.com/channel/UC-Bdj5 ... ejd1YFxBMg
- alvin 51
peccato che questa situazione meteo abbia penalizzato un po' tutti gli sforzi per poter rendere operativo l'impianto. Sarebbe stato sicuramente bello farsi qualche sciata in quel di Selvino, anche perché io personalmente mi ricordo di aver sciato l'ultima volta, ancora sul Poieto, anni 80. Però non disperiamo, magari i prossimi giorni chissà se il meteo non ci riservi qualche sorpresa, anche a quote più basse, e qui faccio ammenda ai nostri 3 moschettieri meteo.
p.s. non me ne vogliano chi già è semisommerso dalla neve, ne reclamo solo un po' anche in basso.