Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
backcountryanimal72

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

E' si, quest'anno la buttano in molti...speriamo la a_22 ee32 xxcxcc e non la a_12 a_9
Un saluto
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga- Gestione impianti ???

Messaggio da gianvalle22 »

sempre che si riesca a gestire l'impianto esistente....
io, dopo l'asta deserta, altre novità non ne ho ancora sentite !!!
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga- Gestione impianti ???

Messaggio da elio.biava »

gianvalle22 ha scritto:....
io, dopo l'asta deserta, altre novità non ne ho ancora sentite !!!
beh non pretendiamo troppo! a_11 prima dovrebbe esserci per logica l'assegnazione degli impianti di Foppolo...poi penso si possa decidere anche per qui...speriamo bene!!
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Essendoci solo due possibili gestori attualmente, uno sta fermo nell'attesa di vedere come si mette.
Credo che sia solo questione di tempo, fino a quando "l'acqua arriva al mento", poi verrà il momento dei pompieri, cioè di salvare il salvabile: l'indotto che tutta la valle ne ricava. a_11
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Grigis83

Messaggio da Grigis83 »

Tempo fa è stata convocata anche la società Selvino sport x la gestione ma... tra pareri contrastanti e altro praticamente nulla di fatto... a_11
elio.biava

Selvino fa già molto per se, anche molto bene da come si mantiene bella piena ed attiva! a_2
Qui qualcuno pensa di cercare "gli inventori", ma non è questione di fantasia, a volte bisogna scendere con i piedi a terra.
Mantenere quello che si ha e non disperdere le risorse in mille rivoli, la concretezza alla fine di solito paga... a_14
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - inpianti

Messaggio da gianvalle22 »

Mi sembra che qui, invece di andare avanti, si vada sempre più indietro.
Anche trovare una società di gestione sta diventando una scalata di sesto grado....
Giusto interpellare anche Selvino, visto che sono in grado di funzionare in condizioni 'montane' inferiori a quelle di Piazzatorre !!!
Krivan

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - inpianti

Messaggio da Krivan »

gianvalle22 ha scritto:Giusto interpellare anche Selvino, visto che sono in grado di funzionare in condizioni 'montane' inferiori a quelle di Piazzatorre !!!
Selvino (o meglio i 500 mt. di pista del Purito) hanno funzionato grazie ai cannoni circa 2 mesi lo scorso anno, in 3 anni che è stata montata la seggiovia...
Grigis83

Messaggio da Grigis83 »

Nonostante clima avverso siamo riusciti ad aprire già all Immacolata il campo scuola e poi dopo l Epifania tutta la pista... ovviamente grazie al nuovo innevamento. Abbiamo chiuso verso metà Marzo e x noi sono stati dei risultati soddisfacenti visto la quota. a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”