Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

A sto punto a_35 ... sarebbe necessaria una variante in ponteggi e assito sulla scogliera! a_34 (prima che qualche ragazzotto fischi giù dal muro).
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
pluto

Messaggio da pluto »

per capire come gira la faccenda.....bisognerebbe sapere se la sistemazione è a carico del pubblico o di un privato.....se a carico del pubblico, quale pubblico??....se a carico di un privato, con obblighi sui tempi?.... a_11
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

pluto ha scritto:per capire come gira la faccenda.....bisognerebbe sapere se la sistemazione è a carico del pubblico o di un privato.....se a carico del pubblico, quale pubblico??....se a carico di un privato, con obblighi sui tempi?.... a_11
Son passato domenica ed ho avuto una brutta impressione a_34 ...stanno intervenendo (chi non so ?!) con un escavatore -"ragno" ed hanno creato una discreta voragine nel materiale morenico della scarpata a_19, secondo la mia imcompetenza vanno per le lunghe ( se poi non ci saranno altri scivolamenti di materiale ora messo a nudo...). Ma quello che più mi ha impressionato vedere ragazzini e no, scorrazzare sul muro con la bici sotto braccio per scavalcare 2 volte sul fiume e proseguire il loro percorso sulla ciclabile. Speriamo che non succeda nulla di grave a_21 , è un attimo inciampare e rotolare giù per la scogliera! a_111
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
raptor

Messaggio da raptor »

Passando a Zogno ho visto che i tabelloni luminosi indicano la ciclabile chiusa a Sampe fino al 14 giugno a_34 a_34 a_34 ...sara' vero? Non ho fatto in tempo a vedere se la scadenza della prognosi riportava ”S.C.” a_39 a_39 a_111
pluto

Messaggio da pluto »

raptor ha scritto:Passando a Zogno ho visto che i tabelloni luminosi indicano la ciclabile chiusa a Sampe fino al 14 giugno
Dall'ordinanza appesa in loco....ri-proroga chiusura fino a 28 giugno...ri-rimarcato 'non oltre' a_34 ....visto che tanto passano comunque potrebbero liberare la ciclabile da quei quattro pezzi di legno..,almeno si facilita il passaggio 'abusivo' senza dover salire sul muro...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

qualche giorno fà sono transitato anch'io e ho scritto che il cartello indicasse o meglio porta scritto, conclusione lavori previsto per l'11 Agosto, non so però se sarà la data di finitura della stessa o la possibilità di transito. a_11 a_45
pluto

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:qualche giorno fà sono transitato anch'io e ho scritto che il cartello indicasse o meglio porta scritto, conclusione lavori previsto per l'11 Agosto, non so però se sarà la data di finitura della stessa o la possibilità di transito. a_11 a_45
Si l'11 agosto e' la fine dei lavori di sistemazione del versante da parte della Sanpellegrino SpA, mentre per la chiusura della ciclabile, 'per il momento', siamo al 28 giugno....che cinema gente in fila indiana sul muro a turno andata o ritorno, lucchetti chiusi ancorati al muro ma rete spostata...spina dell'acqua chiusa ma gente in posizione precaria sotto al muro a riempire le bottiglie allo scarico del troppo pieno che va in brembo...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

personalmente mi auguro che non succeda come di solito, prima si verifica il guaio e poi si corre ai ripari, che si ripristini al più presto, senza peraltro giustificare il comportamento dei fruitori della ciclabile in quel tratto, che è a questo punto diventato pericoloso!!! a_45
vale

Messaggio da vale »

Ciao a tutti sono una nuova iscritta...
A questo punto c'è solo da rimanere senza parole. L'ultima volta che sono passata in bici ho trovato un operaio che tagliava le piante e le transenne da entrambi i lati, ho fatto dietrofront e sono passata per il provinciale.. Non che non sia pericoloso, ma sempre meglio che rischiare di scivolare dal muro.
Più che altro c'è da pensare alla sicurezza di ragazzi e bambini che utilizzano tantissimo questo tratto di ciclabile e che molte volte decidono di passare per il provinciale, pure senza caschetto.
Speriamo che venga riaperta davvero il 28! a_21
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”