La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
RubenBG

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da RubenBG »

Lemine ha scritto:Anche sto peggioramento sta deludendo, iniziatevi a prepararvi ad una settimana di favonio e sole che quelli non vengono mai ritrattati...cosa dobbiamo fare per uscire da questa situazione anti-atlantica al 100%
Ci sono due opzioni, ti armi di tanta pazienza nell'aspettare che arrivi il primo vero peggioramento, oppure nel frattempo dedicarti a quello che ti piace fare, purtroppo la meteo fa quello che vuole e non ci ascolta aimè.
a_45
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

ho un brutto presentimento, perché in questo periodo è sole e vento, con scarsissime precipitazioni, non vorrei che si stia caricando a molla a_39 il cielo e che poi si scateni in piogge che non finiscono mai, oltre quello a mò di torrenziali, sarà una mia impressione ma sembra che faccia fatica a piovere normale. Mah, speriamo in bene o meglio in pioggia, anche il terreno la richiede. a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Prima o poi dovrà aprirsi e cedere questo Vp... e allora ci sarà un alta possibilità che la porta atlantica inizierà a comandare e dettare legge... c'è solo da attendere!! X ora vp che viene visto nuovamente ricompattarsi e Non è sicuramente un bel segnale... almeno fino a metà mese non ci saranno cambiamenti degni di nota x chi vuole la pioggia, anzi hp ad oltranza!!
Immagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Poss70 ha scritto:Prima o poi dovrà aprirsi e cedere questo Vp... e allora ci sarà un alta possibilità che la porta atlantica inizierà a comandare e dettare legge... c'è solo da attendere!! X ora vp che viene visto nuovamente ricompattarsi e Non è sicuramente un bel segnale... almeno fino a metà mese non ci saranno cambiamenti degni di nota x chi vuole la pioggia, anzi hp ad oltranza!! Immagine
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Bene, eliminassero anche questo finto peggioramento guasta feste e iniziamo subito con l'hp così si tocca il fondo una volta per tutte e via il dente e via il dolore come si dice... a_11 a_21 a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Lemine ha scritto:Bene, eliminassero anche questo finto peggioramento guasta feste e iniziamo subito con l'hp così si tocca il fondo una volta per tutte e via il dente e via il dolore come si dice
Ma non capisco sinceramente quale sarebbe il fondo, fino ad ora è un anno normale dal punto di vista della piovosità, con un inverno che ha avuto precipitazioni in media. Anche se ha fatto un marzo con poca pioggia non vedo dove sta il problema, ci sta che faccia un mese secco, non per forza tutti i mesi devono finire in media o sopra. Sinceramente non capisco questa tua ansia da mancanza di pioggia, manco vivessi nel Sahara a_11
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Fabio76 ha scritto:
Lemine ha scritto:Bene, eliminassero anche questo finto peggioramento guasta feste e iniziamo subito con l'hp così si tocca il fondo una volta per tutte e via il dente e via il dolore come si dice
Ma non capisco sinceramente quale sarebbe il fondo, fino ad ora è un anno normale dal punto di vista della piovosità, con un inverno che ha avuto precipitazioni in media. Anche se ha fatto un marzo con poca pioggia non vedo dove sta il problema, ci sta che faccia un mese secco, non per forza tutti i mesi devono finire in media o sopra. Sinceramente non capisco questa tua ansia da mancanza di pioggia, manco vivessi nel Sahara a_11
Sai degli incendi sui nostri monti???
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Lemine, il problema degli incendi non è dovuto alla mancanza di pioggia, la colpa è sempre dell'uomo in questi casi...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Fabio76 ha scritto:Lemine, il problema degli incendi non è dovuto alla mancanza di pioggia, la colpa è sempre dell'uomo in questi casi...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
lo so, l'ho anche precisato nell'altra stanza tuttavia se piovesse un po' sarebbe più difficile appiccarli magari e se arrivasse il favonio non per 4 giorni filati...
enkuz

Messaggio da enkuz »

Stiamo parlando di fuffa. I dati postati da Fabio nell'altra stanza sono ineccepibili... andiamo quasi sempre in media o sopra con le prp... ed anche il 2015 è in linea. Non devo aggiungere altro.

Inviato dal mio Huawei G7 tramite Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”