Ma quand'è che li spengono, esattamente?IW2LBR ha scritto:Questo dimostra che spegnendo il semaforo di zogno non si fa coda....
Sabato mattina, sotto un sole splendente, viadotto imboccato attorno alle 11.30: viadotto terminato attorno alle 12.15 - dieci minuti dopo ho potuto rimirare i due merevigliosi semafori, orgogliosamente in funzione; vigili assenti.
Domenica sera, sotto una luna lucente: più o meno lo stesso tempo dalla galleria di S.Pellegrino (h. 22 circa) al primo semaforo. Ovviamente, entrambi accesi, ovviamente senza vigili in vista.
Se non vengono spenti il sabato mattina e la domenica sera, ad agosto, penso che mi sfugga qualcosa - forse che il tentativo di record mondiale di coda sia stato assunto come impegno prioritario dall'amministrazione comunale di Zogno? Così però è troppo facile, è quasi sleale...
Per essere anche propositivo, e non solo polemico: qualcuno sa se è mai stato organizzato qualche incontro a livello sovracomunale, comprendendo i comuni dell'alta valle, per discutere razionalmente della questione, ed eventualmente per ripartire le spese per i vigili (sarebbe ragionevole, dopo tutto), o se ci si limita a tirare a campare?