Moderatori: MaCa, lucaserafini
il fiumelatte.. dove nasce l'Enna .. gia' fatto gli anni scorsi:Damià ha scritto:Ciao sono Damià,bello il report fotografico degli orridi e vorrei darti uno spunto per un'altro,perchè non salire fino alla sorgente? se non sbaglio si arriva alle pendici del Resegone, vero?
ah! e vero le stavo guardando, risalire la valle asinina sarà dura peròIW2LBR ha scritto:il fiumelatte.. dove nasce l'Enna .. gia' fatto gli anni scorsi:
Vedeseta - Lavina - Sorgente Fiume Latte - Morterone - Frasnida - Zucchero - Roncalli
Vedeseta - Sorgenti dell’Enna (Ferragosto 2007)
ma l'intenzione sarebbe quella di fare tutta la Valle Asinina... fino al Passo di Baciamorti..
torrente irto e di difficile percorrenza.. senza sentieri.....
Molto bella quest'idea, è gia da un pò che mi frullava questo giro ma l assenza di sentieri che seguono il torrente finora mi ha fatto desistere...IW2LBR ha scritto: ma l'intenzione sarebbe quella di fare tutta la Valle Asinina... fino al Passo di Baciamorti..
torrente irto e di difficile percorrenza.. senza sentieri.....
si.. zona selvatica... a dir la verità quella valle l'ho salita ben 30 anni fa con la canna da pesca, ricordo che la via piu' facile era poprio il torrente stesso salendolo con gli stivaloni, inizio dalla presa d'acqua del canale che alimenta la 3^ centrale idroelettrica degli orridi a circa 1 km a nord dell'attuale antico ponte sulla mulattiera che porta al Cà Corviglio...moxer ha scritto:Molto bella quest'idea, è gia da un pò che mi frullava questo giro ma l assenza di sentieri che seguono il torrente finora mi ha fatto desistere...
Ci vuole una spedizione "into the Wild"