Ceresola - Rifugio Lecco: tra l'autunno e l'inverno
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Ceresola-Rifugio Lecco: tra l'autunno e l'inverno
le baite di Ceresola-mt 1340

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Pista Tre Signori

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
lavori in corso - Si vedono le piste a sx la Nube Bianca e a dx la Cedrino

Ultima modifica di esmeralda il giovedì 11 novembre 2010, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Pista Nube Bianca

spero per la prossima volta di poterla fare con gli sci!
Si tratta di un'escursione facile da farsi d'inverno con le ciaspole, con gli sci da fondo o con gli sci da scialpinismo oppure con una comoda seggiovia...... naturalmente per quanto riguarda la salita. Per la discesa o per pista con gli sci o per la strada con le ciaspole....

spero per la prossima volta di poterla fare con gli sci!
Si tratta di un'escursione facile da farsi d'inverno con le ciaspole, con gli sci da fondo o con gli sci da scialpinismo oppure con una comoda seggiovia...... naturalmente per quanto riguarda la salita. Per la discesa o per pista con gli sci o per la strada con le ciaspole....

- andrea.brembilla
- Contatta:
Re: Ceresola - Rifugio Lecco: tra l'autunno e l'inverno
Escursione molto istruttiva ed utile per decidere cosa fare in questo weekend...
Ti domando: visto che mi par di capire che anche tu sia una ski-alp (hai detto che hai disceso le piste lo scorso novembre), mi par di capire che sconsiglieresti un giro con le pelli? Troppa poca neve a quote basse e quindi lungo "portage" degli sci nello zaino? Sono in preda ad una sorta di "pazzia nevosa" e stento a trattenermi.
Aspetto lumi..
Ti domando: visto che mi par di capire che anche tu sia una ski-alp (hai detto che hai disceso le piste lo scorso novembre), mi par di capire che sconsiglieresti un giro con le pelli? Troppa poca neve a quote basse e quindi lungo "portage" degli sci nello zaino? Sono in preda ad una sorta di "pazzia nevosa" e stento a trattenermi.

Aspetto lumi..

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Mmmmhhhh, secondo me è fondista...andrea.brembilla ha scritto:visto che mi par di capire che anche tu sia una ski-alp

Occhio che hai gli sci ancora quasi nuovi, e se li righi soffri di più...andrea.brembilla ha scritto:Sono in preda ad una sorta di "pazzia nevosa" e stento a trattenermi.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
- andrea.brembilla
- Contatta:
Eh infatti....ma è veramente dura trattenersi!!! Anche se la ragione mi dice che è meglio aspettare...Paolo ha scritto:Occhio che hai gli sci ancora quasi nuovi, e se li righi soffri di più...

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Rispondo a tutti e due: pratico il fondo e lo sci-escursionismo. Ho anche gli sci da scialpinismo che uso a fare discesa 2 o 3 volte l'anno (non mi piace la montagna nel caos) come allenamento per il fuori pista e il fondo. Ho provato con gli sci da scialpinismo sul fuori pista ma mi sento più sicura con il tallone libero. Strano ma vero. L'anno scorso sono salita e scesa dalla Nube bianca con gli sci da sci-escursionismo che sono laminati (sono quasi simili a quelli del Telemark). Il mio modesto parere: se vuoi rovinare gli sci puoi fare la salita ai piani di Bobbio, io ho preferito di no, anche perche' se cadi puoi cadere sui sassi soprattutto dalla Cedrino e non è il caso. Ieri non l'ho detto, ma uno dei due skialp è caduto per evitare di finire nel canalino che taglia la pista e sui sassi della Cedrino. Non so come sono arrivati in fondo i suoi gli sci.
Forse se vai a sciare al rif. Cà Runcash in Valtellina, partendo dai 2000 mt. troverai molta più neve ed è una bellissima zona fronte Bernina e Disgrazia

Forse se vai a sciare al rif. Cà Runcash in Valtellina, partendo dai 2000 mt. troverai molta più neve ed è una bellissima zona fronte Bernina e Disgrazia

- andrea.brembilla
- Contatta:
Grazie esmeralda...chiarissimo...spero che questo riesca a "sedarmi" dalla mia pazza voglia di ski-alp..

PS. conosco il Ca' Runchash..lì si va a primavera per lo Scalino..

PS. conosco il Ca' Runchash..lì si va a primavera per lo Scalino..

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org