Castel Regina (1.424 m) "Buona la prima"

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Black Bart

Re: Castel Regina (1.424 m) "Buona la prima"

Messaggio da Black Bart »

caciana ha scritto:Ciao, fino al Rifugio Lupi il percorso non presenta alcuna difficolta, non c'è nemmeno mezzo metro di sentiero esposto, sia da Catremerio che dal Cerro. Dal Rifugio Lupi al Castel della Regina ci sono due pezzetti un po' più ripidi ma assolutamente nessuna difficoltà oggettiva. Se avete già fatto qualche passeggiata in passato vai tranquillo!
Grazie...
Appena posso mi organizzo e ci andremo.
Per il fatto che ci siano pezzi ripidi non c'è problema,l'importante non siano pericolosi...
Black Bart

Messaggio da Black Bart »

Subiot ha scritto:Innazitutto un benvenuto nel forum a Blak Bart !! L'itinerario fatto da mariolu è fattibilissimo anche con due bambini di 8 e 10 anni ...
Io con due malandrini della stessa età l'ho fatto più volte. Salire da Catremerio è molto bello poichè in inverno il sentiero è quasi tutto al sole ... Ho letto in altro post che camminano anche per .... 6-8 ore ..... E' talmente facile da fare che mi sa che devi mettergli la zavorra nello zaino... ovvero due sassi
Grazie del benvenuto...
Per il camminare 6-8 ore è verissimo...ovviamente non parlo di escursioni impegnative,erano sentieri facili ma molto suggestivi...
Se avete suggerimenti per qualche escursione, sempre da fare con i bambini, mi raccomando rispondetemi nell'altra discussione... a_45
Grazie!
stella-alpina

Re: Castel Regina (1424m)"Buona la prima"

Messaggio da stella-alpina »

mariolu ha scritto:classica immagine arricchita stavolta dai colori autunnali degli alberi

Immagine
Due stagioni in una foto sola! a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
mariolu

Messaggio da mariolu »

Black Bart ha scritto:Belle immagini... complimenti! Una curiosità, vorrei andarci anch'io, almeno fino al rifugio "Lupi di Brembilla" e poi magari puntare al Castel Regina, ma è consigliabile con due bambini (10 ed 8 anni)? Grazie... Omar
ciao ...ti hanno già risposto...confermo fino al rifugio è una semplice e facile passeggiata...e su c'è tanto bel posto per giocare a_45
Pio Rota

Re: Castel Regina (1424m)"Buona la prima"

Messaggio da Pio Rota »

mariolu ha scritto:Immagine
mi piace complimenti per il reportage... a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”