Ornica & le sue valli
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- mariolu
Re: Ornica & le sue valli
l'ultimo tratto della bellissima mulattiera... prima di tornare sull'asfalto

- mariolu
torniamo verso la valle di Salmurano (le due valli si uniscono proprio sotto Ornica)

- mariolu
e chiudo... tanto per far le cose al contrario con una cartina fotografata alla partenza

- Franchino
Bellissime foto mariolu!!
In modo particolare le macro che a me non riescono mai!

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Molto bello e variegato il tuo reportage
( questo però non è paruk-buon enrico!
...assomiglia vagamente solo nella forma delle foglie )

...è riconscibile anche al tatto: sotto la foglia c'è come una "farinetta" inconfondibile, che dà "solletico" ai polpastrelli delle dita.

( questo però non è paruk-buon enrico!

eccolo...mariolu ha scritto:questo dovrebbe essere paruk... se c'è qualche intenditore... io non l'ho mai raccolto, anche perchè non si può (potrebbe)

...è riconscibile anche al tatto: sotto la foglia c'è come una "farinetta" inconfondibile, che dà "solletico" ai polpastrelli delle dita.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- claudio valce
Ciao Mario, bellissimo reportage.
Questa foto mi piace in modo particolare, molto belli i contrasti del bianco dei cigliegi

Questa foto mi piace in modo particolare, molto belli i contrasti del bianco dei cigliegi

mariolu ha scritto:
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
- mariolu
grazie ...c'era uno dal ferdy che stava spiegando ai tedeschi le qualità del paruk e ho pensato fosse quello ...elio.biava ha scritto:Molto bello e variegato il tuo reportage![]()
![]()
( questo però non è paruk-buon enrico!...assomiglia vagamente solo nella forma delle foglie )
eccolo...mariolu ha scritto:questo dovrebbe essere paruk... se c'è qualche intenditore... io non l'ho mai raccolto, anche perchè non si può (potrebbe)
certo adesso mi ricordo ...la farinetta sotto la foglia

e pensare che mio padre lo coltivava sempre nell'orto