Nella “Gola delle Anime Dannate” - 2

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Nella “GOLA DELLE ANIME DANNATE” - 2

Messaggio da Franchino »

Una parte della Gola

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

La cresta che chiude la valle verso ovest, sullo sfondo Gerosa

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Dopo il panino mi avvio verso Catremerio; con qualche fioritura chiudo la gita.

Immagine

Immagine

Immagine

Non sono riuscito a trovare, neanche scendendo dall’alto, quel tratto di sentiero al centro della conca!! Lì dove si è fermato anche gbret!!
Ma va bene lo stesso perché ho visto posti per me nuovi! Sentieri dove oggi passano veramente in pochi, ma una volta svolgevano le loro attività boscaioli e cacciatori!!
Alla prossima! a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

a_39 Bravo Franchino per la tua costanza, confesso comunque che mi diverto a vedere i vostri tentativi per la "Gola"... a_39

Tornando seri, nella parte centrale della gola se cerchi il sentiero puoi anche star lì due giorni che mica lo trovi in estate! Lì è posto dove andare o in autunno inoltrato o ad inizio primavera, dove l'orientamento è più evidente e si evita anche di dialogare con gli esseri striscianti, che brulicano nella zona!
In ogni caso, scendendo ti sei tenuto troppo in alto, non bisogna andar proprio sotto le rocce!!!
Dai... magari in autunno se ho un giorno libero vi accompagno in escursione esplorativa.. ma non andateci d'estate, vi incasinate e basta.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:a_39 Bravo Franchino per la tua costanza, confesso comunque che mi diverto a vedere i vostri tentativi per la "Gola"... Tornando seri, nella parte centrale della gola se cerchi il sentiero puoi anche star lì due giorni che mica lo trovi in estate! Lì è posto dove andare o in autunno inoltrato o ad inizio primavera, dove l'orientamento è più evidente e si evita anche di dialogare con gli esseri striscianti, che brulicano nella zona! In ogni caso, scendendo ti sei tenuto troppo in alto, non bisogna andar proprio sotto le rocce!!! Dai... magari in autunno se ho un giorno libero vi accompagno in escursione esplorativa.. ma non andateci d'estate, vi incasinate e basta.
Grazie Andrea!! In primis, grazie per i tuoi consigli che purtroppo non ho ascoltato a_11 cioè di non andarci in questa stagione!! Il bello ( o il brutto?) è che in settimana volevo tornarci!! Nò, nò...ci penserò fra 2 o 3 mesi!! Grazie anche per la tua offerta di accompagnarmi, ma io ci farei una magra figura per il mio passo troppo lento!! a_11 ..... a_14 a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Nella “Gola delle Anime Dannate” - 2

Messaggio da andrea.brembilla »

a_39 Dai a ottobre/novembre lo metto in conto... a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
IvanG
Contatta:

Re: Nella “Gola delle Anime Dannate” - 2

Messaggio da IvanG »

Lodevole la tua perseveranza nella ricerca di escursioni alternative!! a_2