Fabius ha scritto:Il primo tratto nel bosco quindi è fattibile senza ravanare troppo? Di solito per salirci prendo la strada fino alle Baite Pigolotta e poi attraverso le due pericolose vallette del Fioraro per arrivare alla prima radura; ovviamente in queste condizioni di rischio la partenza come l'avete fatta voi è più logica e sicura; mi fa piacere ora di sapere che si può passare anche da li quindi la prox volta la tento anch'io sperando di riuscire a saltarne fuori dal primo tratto
Sì sì con tutta questa neve è fattibilissimo, naturalmente solo a chi ha buona tecnica di salita, visto il poco spazio per le inversioni e il bosco ripido! Mi è invece capitato di farlo in primavera inoltrata, e in questo caso mi ero spallato gli sci quasi fino ai prati. La bellezza di questa traccia è che quasi tutta in costa e evita perciò tutti i canali del Fioraro, mi sono divertito a fare un piccolo schizzo su Google Maps, in cui in blu vedi la nostra traccia e in rosso quella che arriva dalla zona della Fraccia. Naturalmente non è precisa al millimetro ne, però direi che l'idea la dà.