Torrente Enna: inverno delle più belle sorgenti brembane

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63

Re: Torrente Enna: inverno delle più belle sorgenti brembane

Messaggio da moritz63 »

Entro nella pancia della montagna: giardino di acqua e di muschio...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 4 gennaio 2015, 21:25, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Nasce un torrente...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il domenica 4 gennaio 2015, 21:25, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

L'Enna nasce, apre gli occhi, vede una grotta, una bellissima valle lo aspetta: the end, il viaggio a ritroso lungo il torrente mi ha adagiato nella sua culla.

Immagine

a_45 a_45 a_45
Ultima modifica di moritz63 il domenica 4 gennaio 2015, 21:26, modificato 1 volta in totale.
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

moritz63 ha scritto:Entro nella pancia della montagna: giardino di acqua e di muschio...

Immagine
Inizi alla grande il 2015 a_14 a_14 a_14
Bellissime le foto a_14 a_14
Ho scoperto l'Enna lo scorso anno partendo da Vedeseta e arrivando a Morterone.
Molto bello.. a_45 a_45 a_45 a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_2 a_2 Molto belle Maurizio... sempre piu contento di avere altri 2 paesani (Tu e Marco) al top con le foto!! a_45
a_14
MaCa

Messaggio da MaCa »

Bravo, stai facendo le escursioni che avevo in mente io, ma che poi visto l'assenza di freddo ho deciso di rimandare a_6
Certo che le sorgenti dell'Enna sono sempre eccezionali, in qualsiasi stagione e con ogni condizione meteo! a_21
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie mi.ta e Lino...
Grazie Ma.Ca: ma tu pensa, anche io sto facendo le escursioni che avevo in mente io..!! a_39 a_6
Ma purtroppo non è una "buona notizia": in questo periodo di solito mi scateno sulle piste da discesa e di fondo, metto in stand-by zaino e scarponi fino alla primavera, ma con la situazione attuale delle piste preferisco dedicarmi alle escursioni almeno finchè non arriverà una nevicata seria... a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:Macchè: ghiacciata no, ma parecchio arrugginita sì...

Immagine
Bellissimo reportage, Maurizio!! a_14 a_14 a_14 Cominci l'anno nuovo veramente con il botto!! a_21 Ma allora la sorgente contiene veramente ferro! Passando da lì qualche anno fa ho visto il cartello, ma non l'ho visitata! a_11 Anche perchè al ritorno da Morterone dovevo trovare "il sentiero che non c'era"!!Ci erano passati Andrea, gogis e C. e il franchino ormai lo conosci com'è!! a_14 a_45
lozioste

Messaggio da lozioste »

Bello il sentiero dell'Enna , l'ho fatto diverse volte , anche in bici un tempo , si può fare un anello salendo a Morterone , bici a spalla per tot. percorso poi da Morterone, si fa un pezzo d'asfalto e si riprende poi la strada che sale alla pozza (non mi viene il nome ora), da li sino in cima, da li tenendo la destra si va in costa al monte sino ad arrivare ad una casera, da dove comincia una bella e lunga discesa, prima per bosco, poi si aggancia una silvo-pastorale che riporta sino alla strada principale asfaltata, praticamente un po' più su del ponte della Lavina, direzione Gerosa

belle foto a_2
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”