Avolasio - Artavaggio (25.01.2015)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

G72

Re: Avolasio - Artavaggio (25.01.2015)

Messaggio da G72 »

zogno65 ha scritto:Immagine

La Cruseta.
a_2
Ciao , bel reportage! a_2
Questo itinerario lo ho fatto ,in parte, lo scorso anno .
Ma non avevo ciaspole +ero partito tardi , c'era troppa neve (non battuta) ...e mi sono dovuto fermare appena dopo questo punto (dove la neve era fresca e non vi era + traccia del percorso da seguire)

Volevo chiederti : la traccia è battuta tutta , fino ai piani d'ARTAVAGGIO?

tempo complessivo della tua camminata ? (fino ai Piani) e quanto tempo +/- da questo punto in foto ?
(se non ricordo male, qui, dovremmo essere a metà tragitto o poco piu' della metà: confermi?)

ciao e grazie
a_45
zogno65

Messaggio da zogno65 »

G72 ha scritto:
zogno65 ha scritto:Immagine
La Cruseta.
Ciao , bel reportage! Questo itinerario lo ho fatto ,in parte, lo scorso anno. Ma non avevo ciaspole +ero partito tardi , c'era troppa neve (non battuta) ...e mi sono dovuto fermare appena dopo questo punto (dove la neve era fresca e non vi era + traccia del percorso da seguire) Volevo chiederti: la traccia è battuta tutta, fino ai piani d'ARTAVAGGIO? tempo complessivo della tua camminata ? (fino ai Piani) e quanto tempo +/- da questo punto in foto ? (se non ricordo male, qui, dovremmo essere a metà tragitto o poco piu' della metà: confermi?) ciao e grazie
Ciao, allora la traccia era tutta battuta fino ai Piani e anche fino ai Rifugi Nicola e Cazzaniga, però in certi punti era accumulata dal vento e un pochino si sprofondava ma al massimo fino sopra la caviglia. Io ci ho messo 3 ore a salire fino al Rifugio Nicola, dalla Cruseta credo che hai ancora circa mezz'ora o poco più per arrivare ai Piani di Artavaggio se invece sali fino ai Rifugi alti metti in conto un'altra mezz'ora, grazie. a_14 a_45 a_45
simu_ela

Messaggio da simu_ela »

Bellissimo itinerario, oramai un classico del nostro forum. Complimenti per le foto e la resistenza al vento gelido!!! a_24
zogno65

Messaggio da zogno65 »

simu_ela ha scritto:Bellissimo itinerario, oramai un classico del nostro forum. Complimenti per le foto e la resistenza al vento gelido!!!
Grazie !!! a_39 a_14 a_45
Momo78

Messaggio da Momo78 »

Bellissimo giro, complimenti a_2 . Sarà una mia prossima escursione, grazie per lo spunto.
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Momo78 ha scritto:Bellissimo giro, complimenti a_2 . Sarà una mia prossima escursione, grazie per lo spunto.
Grazie, sicuramente te la consiglio, non solo con la neve anche senza sono luoghi bellissimi. a_45
Momo78

Messaggio da Momo78 »

Giusto oggi per la prima volta ho fatto questo itinerario, sono arrivato al Cazzaniga-Merlini per poi fare cima Piazzo, andata e ritorno.......Bellissimo percorso con incredibili panorami e una giornata piena di sole, anche se c'era un vento mica male. Grazie ancora per lo spunto nn1 a_21
Feanor
Contatta:

Messaggio da Feanor »

Ciao a tutti,
domani vorrei salire ai Piani da Artavaggio, volevo sapere da chi ci è stato ultimamente se salendo da Pizzino servono le ciaspole oppure si possono usare solo gli scarponi....è battuta? Anni fa l'avevo fatta e mi pare di ricordare che fosse battuta e ci fosse un pezzo di strada agro-pastorale per arrivare in cima ai Piani.

Grazie in anticipo! a_14
[...] così Feanor formulò un discorso che turbò i cuori dei Noldor, e fece un terribile giuramento su Iluvatar di perseguire chiunque osasse prendere per se e trattenere uno dei Silmaril e invitò i Noldor a tornare alla Terra-di-Mezzo [..]
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Feanor ha scritto:Ciao a tutti, domani vorrei salire ai Piani da Artavaggio, volevo sapere da chi ci è stato ultimamente se salendo da Pizzino servono le ciaspole oppure si possono usare solo gli scarponi....è battuta? Anni fa l'avevo fatta e mi pare di ricordare che fosse battuta e ci fosse un pezzo di strada agro-pastorale per arrivare in cima ai Piani. Grazie in anticipo!
Ci sono stato mercoledì e ti confermo che è ben battuta tutta la strada e puoi arrivare fino al Rif. Cazzaniga tranquillamente senza ciaspole, al massimo un paio di ghette. Buona passeggiata. a_45 a_45 a_14 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”