La bella piana di Piazzolo: a spasso tra prati e boschi
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: La bella piana di Piazzolo: a spasso tra prati e boschi
Attraverso il suggestivo Canal della Furca, arrivo a Piazzola...

Piazzola: terra di grandi felini predatori...

I chiari cartelli di Altobrembo mi fanno virare bruscamente a destra: la mulattiera fila via di traverso nel bosco, diventando poi un acciottolato con canale di scarico laterale...
Ma ecco che un sentierino a sinistra attira la mia attenzione, in alto mi sembra di scorgere qualcosa: vado a curiosare...

Ma ecco che un sentierino a sinistra attira la mia attenzione, in alto mi sembra di scorgere qualcosa: vado a curiosare...
Il sentierino porta in breve ad una cavità...

Ci sono i resti di due statue: sembrano quelle di un pastore e di un angelo...

Che qui venisse allestito un presepio..??

Torno sulla mulattiera, pochi passi ed arrivo allo Stalì: panorama su Piazzolo...

Seguo i cartelli di Altobrembo, mi fanno prendere una mulattiera in salita che poi si spiana sfiorando la Cà del Sul: arrivo ad un bivio, andando a sinistra salgo a prendere una larga mulattiera che fila via in salita a più avanti si triforca...
Il cartello mi indirizza sul percorso basso a destra, in breve sbuco sulla sterrata che sale alla Forcella: la percorro in discesa fino al primo tornante...
Seguo i cartelli di Altobrembo, mi fanno prendere una mulattiera in salita che poi si spiana sfiorando la Cà del Sul: arrivo ad un bivio, andando a sinistra salgo a prendere una larga mulattiera che fila via in salita a più avanti si triforca...
Il cartello mi indirizza sul percorso basso a destra, in breve sbuco sulla sterrata che sale alla Forcella: la percorro in discesa fino al primo tornante...
Ultima modifica di moritz63 il mercoledì 23 settembre 2015, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Panorama dal tornante...