Zogno - Monte Zucco nuovi sentieri CAI

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Zogno - Monte Zucco nuovi sentieri CAI

Messaggio da Franchino »

Bellissimo reportage, Mario! a_2 a_2 a_2 a_2 Intanto però tornano alla mente vecchi ricordi di oltre vent'anni fa! Ero già in pensione e andare per monti dalle mie parti era troppo lontano ed allora mi son messo a venire in Val Brembana. La vecchia guida un po consumata è lì sullo scaffale! Vedo dalla tua cartina che quella volta son salito a San Antonio Abbandonato col 505 B che allora non era ancora numerato perchè c'erano segnavia locali 1-2-3, con radi segnavia gialli. Poi ho fatto Prisa Bassa poi Sonzogno e Pernice sono rientrato a Zogno. Praticamente da Sonzogno il sentiero è quello fatto da te in salita. Grazie per avermi fatto diventare "giovane"! a_39 E adesso che è ben segnato potrei venire a rifarlo senza però di andare ai Casarielli. Mai dire mai! a_14 a_14 a_45
Ultima modifica di Franchino il lunedì 21 dicembre 2015, 0:11, modificato 1 volta in totale.
mariolu

Messaggio da mariolu »

Franchino ha scritto:Bellissimo reportage, Mario! a_2 a_2 a_2 a_2 Intanto però tornano alla mente vecchi ricordi di oltre vent'anni fa! Ero già in pensione e andare per monti dalle mie parti era troppo lontano ed allora mi son messo a venire in Val Brembana. La vecchia guida un po consumata è lì sullo scaffale! Vedo dalla tua cartina che quella volta son salito a San Antonio Abbandonato col 505B che allora non era ancora numerato perchè c'erano segnavia locali 1-2-3, con radi segnavia gialli. Poi ho fatto Prisa Bassa poi Sonzogno e Pernice sono rientrato a Zogno. Praticamente da Sonzogno il sentiero è quello fatto da te in salita. Grazie per avermi fatto diventare "giovane"! a_39 E adesso che è ben segnato potrei venire a rifarlo senza però di andare ai Casarielli. Mai dire mai! a_14 a_14 a_45
ciao Franchino...anche le montagne di metà valle sono belle!!! ti metto il link al geoportale del CAI ... è molto bello ... peccato riporti solo i sentieri CAI ignorando tutti gli altri a_11 a_45
http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/
zogno65

Messaggio da zogno65 »

mariolu ha scritto:il numero del sentiero...fresco
Immagine
Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ? Forse dietro La Stalletta ? a_11 a_45
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

zogno65 ha scritto:
Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ? Forse dietro La Stalletta ? a_11 a_45

Questo è il punto di partenza del tracciato indicato con il segnavia CAI n°505, la mulattiera in via Calmpelmè vicino al cimitero a_45

Immagine
upload immagini
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
zogno65

Messaggio da zogno65 »

Rugetor ha scritto:
zogno65 ha scritto:

Questo è il punto di partenza del tracciato indicato con il segnavia CAI n°505, la mulattiera in via Calmpelmè vicino al cimitero a_45

Immagine
upload immagini
Grazieeeee....non vedo l'ora di percorrerlo.... a_45 a_14
Fabius

Messaggio da Fabius »

zogno65 ha scritto: Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ?
a_39 a_39 vero Fausto che non si è mai finito di conoscere nemmeno i propri dintorni perchè magari vengono "snobbati"? a_2
Grazie Mario anche io andro' a fare questo 505, parcheggio al Cimitero? Sembra che dalla webcam di Piazza Martina si veda buona parte del percorso.
Pero' aspettero' almeno la nuova stagione, quando si chiudono i camini e si respirerà aria più pulita alle quote cosi' basse in questi catini di fondovalle. a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
mariolu

Messaggio da mariolu »

Fabius ha scritto:
zogno65 ha scritto: Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ?
a_39 a_39 vero Fausto che non si è mai finito di conoscere nemmeno i propri dintorni perchè magari vengono "snobbati"? a_2
Grazie Mario anche io andro' a fare questo 505, parcheggio al Cimitero? Sembra che dalla webcam di Piazza Martina si veda buona parte del percorso.
Pero' aspettero' almeno la nuova stagione, quando si chiudono i camini e si respirerà aria più pulita alle quote cosi' basse in questi catini di fondovalle. a_45
Si parcheggio cimitero.... partenza è ritorno li vicino ... a dir la verità noi siamo saliti erroneamente per un sentierino davanti alla Staleta...ma è impossibile perdersi a_11
tanti cani liberi nelle frazioni... ma niente paura ...conoscono bene i bastoni a_39 a_39 a_45
zogno65

Messaggio da zogno65 »

mariolu ha scritto:
Fabius ha scritto:
Si parcheggio cimitero.... partenza è ritorno li vicino ... a dir la verità noi siamo saliti erroneamente per un sentierino davanti alla Staleta...ma è impossibile perdersi a_11
tanti cani liberi nelle frazioni... ma niente paura ...conoscono bene i bastoni a_39 a_39 a_45
Grazie Mariolu, oggi sono andato in ricognizione e ho individuato la partenza del CAI 505, l'arrivo li vicino lo conoscevo ma anche su quello hanno messo i segnavia CAI, grazie.... a_45 a_14
giorgiodelput

Messaggio da giorgiodelput »

Immagine

fatto in invernale con mio nipote e genero quando non era ancora pulito..per niente facile, ora rifatto un mese fa molto più semplice ..GRAZIE CAI
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”