Cima Papa Giovanni Paolo II
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- mariolu
Re: Cima Papa Giovanni Paolo II
scompare il sole anche dalle cime

- mariolu
non ancora dalla Presolana, lassù in alto... siamo al passo Marogella

- mariolu
arriviamo alle baite di Mezzeno, si fa buio.... un'altro bel pomeriggio

-
Eh già, anche se esiste una cima "gemella" alla stessa quota tra questa e il Passo Mezzeno, mi chiedo come mai non abbiano attribuito tale nome a questa visto che ne è soprastante, errore della carta? Infatti sulle vecchie carte IGM entrambe non erano nominate e ora visto che quella orientale è diventata "papabile"mariolu ha scritto:sulla cartina cima di Mezzeno 2230 m slm

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
- Franchino
Bravo Mario!
Bellissime le tue foto che parlano da sole e si lamentano di questa strana stagione senza neve!
E' il giro che avevo fatto tre anni fa come aperitivo per la la Sagra del Colesterolo alle Baite di Mezzeno.Ero salito in Valle molto presto e parcheggiando dopo la sbarra chiedendo il permesso al malgaro, che nel prato lì vicino stava mungendo una mucca, che sarei tornato verso mezzogiorno.

Bellissima....certo che se le temperature si mantengono su questi livellimariolu ha scritto:il Disgrazia
non vedremo più i ghiacciai del Disgrazia

Auguri.......
1l 12 agosto, con il CAI Senior di Bergamo, ho fatto il giro al contrario salendo prima al Passo di Marogella poi al Monte delle Galline (penso che questo nomignolo derivi da tre rocce che si vedono andando versa l'altra cima Giovanni Paolo II e girandosi indietro: assomigliano a tre galline che beccano in terra col posteriore rivolto verso l'alto). Salita l'altra cima dedicata al Papa, siamo scesi poi al Passo e ai Laghi Gemelli girandoci attorno fino alla diga e al rifugio, poi, alla parte opposta sotto il Lago della Paura dove abbiamo sostato per il pranzo al sacco. Al ritorno abbiamo visitato il laghetto in fondo alla Valvegia (l'abbiamo fatta l'anno scorso scendendo per il Passo del Tonale Brembano) poi per pascoli siamo tornati al passo e alle Baite di Mezzeno. Devo applaudire le nostre guide Renzo, Achille e Carlo che ci portano a conoscere nuovi ambienti e ci mantengono in salute, ma anche voi che ce li fate vedere nei vostri reportage.
Grazie per il vostro lavoro ed Auguri per il Nuovo Anno: che sia con tante belle camminate
Grazie per il vostro lavoro ed Auguri per il Nuovo Anno: che sia con tante belle camminate