un saluto di benvenuto nel "nostro" forum.vale ha scritto:Ciao a tutti sono una nuova iscritta...
A questo punto c'è solo da rimanere senza parole. L'ultima volta che sono passata in bici ho trovato un operaio che tagliava le piante e le transenne da entrambi i lati, ho fatto dietrofront e sono passata per il provinciale.. Non che non sia pericoloso, ma sempre meglio che rischiare di scivolare dal muro.
Più che altro c'è da pensare alla sicurezza di ragazzi e bambini che utilizzano tantissimo questo tratto di ciclabile e che molte volte decidono di passare per il provinciale, pure senza caschetto.
Speriamo che venga riaperta davvero il 28!
Pista Ciclabile della Valle Brembana
Moderatore: IW2LBR
- alvin 51
Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana
E' impensabile 'obbligare' centinaia e centinaia di ciclisti e pedoni a fare il giro sul provinciale....come ha scritto elio.biava a sto punto andava fatto un by-pass volante ....da parte dei responsabili di questa chiusuravale ha scritto:Ciao a tutti sono una nuova iscritta...
A questo punto c'è solo da rimanere senza parole. L'ultima volta che sono passata in bici ho trovato un operaio che tagliava le piante e le transenne da entrambi i lati, ho fatto dietrofront e sono passata per il provinciale.. Non che non sia pericoloso, ma sempre meglio che rischiare di scivolare dal muro.
Più che altro c'è da pensare alla sicurezza di ragazzi e bambini che utilizzano tantissimo questo tratto di ciclabile e che molte volte decidono di passare per il provinciale, pure senza caschetto.
Speriamo che venga riaperta davvero il 28!
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
A proposito, questa mattina ho dato indicazioni a 7 ciclisti venuti da via per fare la "famosa pista ciclabile della Valbrembana", così ha detto. Mi sono un pò incartato nello spiegare dove era il piazzale del mercato
...e alla fine mi son dimenticato di avvisarli della chiusura di quel tratto
... spero che se la sian cavata
senza incavolarsi più di tanto.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
quei 20 o 30 che ho visto io si divertivano un mondo a scavalcareelio.biava ha scritto:...mi son dimenticato di avvisarli della chiusura di quel tratto... spero che se la sian cavata
senza incavolarsi più di tanto.
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Si potrebbe mettere una fototrappola ed immortalarli per Paperissima o a quei del tapiropluto ha scritto: quei 20 o 30 che ho visto io si divertivano un mondo a scavalcare![]()
![]()
Moderatore Immagini Antiche
- alvin 51
se posso esprimere un parere mio, dico che avventurarsi a volte può, dico, può essere anche divertente, attenzione però che non succeda qualche guaio, perché allora vorrei vedere chi ancora si diverte.

ma secondo te.... sarà meno pericoloso fare 4 km sul provinciale o passare quei 10 metri in "cresta"?!?!?alvin 51 ha scritto:se posso esprimere un parere mio, dico che avventurarsi a volte può, dico, può essere anche divertente, attenzione però che non succeda qualche guaio, perché allora vorrei vedere chi ancora si diverte
- alvin 51
se devo essere sincero e lo sarò, nessuno dei due. Qualche giorno fà sono arrivato volutamente al tratto in questione e cosa ho fatto? sono semplicemente tornato indietro. Se si dovesse verificare un guaio anche abbastanza serio, essendo il passaggio, che poi passaggio non è, a scivolo sul fiume finendo nel greto e io personalmente non sono un nuotatore e quindi la faccenda diventerebbe seria, mettere in campo delle persone, dei soccorsi o quant'altro per una negligenza,( visto che siamo anche in crisi economica) chi li pagherebbe? a parte la figura di menta di fronte all'opinione di chiunque. Questo è l'Alvin pensiero. p.s. in risposta a Pluto. 
si d'accordo ma bisogna anche essere un po' "elastici"alvin 51 ha scritto:se devo essere sincero e lo sarò, nessuno dei due. Qualche giorno fà sono arrivato volutamente al tratto in questione e cosa ho fatto? sono semplicemente tornato indietro. Se si dovesse verificare un guaio anche abbastanza serio, essendo il passaggio, che poi passaggio non è, a scivolo sul fiume finendo nel greto e io personalmente non sono un nuotatore e quindi la faccenda diventerebbe seria, mettere in campo delle persone, dei soccorsi o quant'altro per una negligenza,( visto che siamo anche in crisi economica) chi li pagherebbe? a parte la figura di menta di fronte all'opinione di chiunque. Questo è l'Alvin pensiero. p.s. in risposta a Pluto.