Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
alvin 51

Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggio da alvin 51 »

vale ha scritto:Ciao a tutti sono una nuova iscritta...
A questo punto c'è solo da rimanere senza parole. L'ultima volta che sono passata in bici ho trovato un operaio che tagliava le piante e le transenne da entrambi i lati, ho fatto dietrofront e sono passata per il provinciale.. Non che non sia pericoloso, ma sempre meglio che rischiare di scivolare dal muro.
Più che altro c'è da pensare alla sicurezza di ragazzi e bambini che utilizzano tantissimo questo tratto di ciclabile e che molte volte decidono di passare per il provinciale, pure senza caschetto.
Speriamo che venga riaperta davvero il 28! a_21
un saluto di benvenuto nel "nostro" forum. a_45
pluto

Messaggio da pluto »

vale ha scritto:Ciao a tutti sono una nuova iscritta...
A questo punto c'è solo da rimanere senza parole. L'ultima volta che sono passata in bici ho trovato un operaio che tagliava le piante e le transenne da entrambi i lati, ho fatto dietrofront e sono passata per il provinciale.. Non che non sia pericoloso, ma sempre meglio che rischiare di scivolare dal muro.
Più che altro c'è da pensare alla sicurezza di ragazzi e bambini che utilizzano tantissimo questo tratto di ciclabile e che molte volte decidono di passare per il provinciale, pure senza caschetto.
Speriamo che venga riaperta davvero il 28! a_21
E' impensabile 'obbligare' centinaia e centinaia di ciclisti e pedoni a fare il giro sul provinciale....come ha scritto elio.biava a sto punto andava fatto un by-pass volante ....da parte dei responsabili di questa chiusura a_11
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

A proposito, questa mattina ho dato indicazioni a 7 ciclisti venuti da via per fare la "famosa pista ciclabile della Valbrembana", così ha detto. Mi sono un pò incartato nello spiegare dove era il piazzale del mercato a_39 ...e alla fine mi son dimenticato di avvisarli della chiusura di quel tratto a_34... spero che se la sian cavata a_18 senza incavolarsi più di tanto.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
pluto

Messaggio da pluto »

elio.biava ha scritto:...mi son dimenticato di avvisarli della chiusura di quel tratto a_34... spero che se la sian cavata a_18 senza incavolarsi più di tanto.
quei 20 o 30 che ho visto io si divertivano un mondo a scavalcare a_111 a-36 a_18
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

pluto ha scritto: quei 20 o 30 che ho visto io si divertivano un mondo a scavalcare a_111 a-36 a_18
Si potrebbe mettere una fototrappola ed immortalarli per Paperissima o a quei del tapiro a_18 ...se c'è da ridere son ben felici!
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

se posso esprimere un parere mio, dico che avventurarsi a volte può, dico, può essere anche divertente, attenzione però che non succeda qualche guaio, perché allora vorrei vedere chi ancora si diverte. a_18 a_45
pluto

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:se posso esprimere un parere mio, dico che avventurarsi a volte può, dico, può essere anche divertente, attenzione però che non succeda qualche guaio, perché allora vorrei vedere chi ancora si diverte
ma secondo te.... sarà meno pericoloso fare 4 km sul provinciale o passare quei 10 metri in "cresta"?!?!? a_39 a_34 a_18
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

se devo essere sincero e lo sarò, nessuno dei due. Qualche giorno fà sono arrivato volutamente al tratto in questione e cosa ho fatto? sono semplicemente tornato indietro. Se si dovesse verificare un guaio anche abbastanza serio, essendo il passaggio, che poi passaggio non è, a scivolo sul fiume finendo nel greto e io personalmente non sono un nuotatore e quindi la faccenda diventerebbe seria, mettere in campo delle persone, dei soccorsi o quant'altro per una negligenza,( visto che siamo anche in crisi economica) chi li pagherebbe? a parte la figura di menta di fronte all'opinione di chiunque. Questo è l'Alvin pensiero. p.s. in risposta a Pluto. a_45
pluto

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:se devo essere sincero e lo sarò, nessuno dei due. Qualche giorno fà sono arrivato volutamente al tratto in questione e cosa ho fatto? sono semplicemente tornato indietro. Se si dovesse verificare un guaio anche abbastanza serio, essendo il passaggio, che poi passaggio non è, a scivolo sul fiume finendo nel greto e io personalmente non sono un nuotatore e quindi la faccenda diventerebbe seria, mettere in campo delle persone, dei soccorsi o quant'altro per una negligenza,( visto che siamo anche in crisi economica) chi li pagherebbe? a parte la figura di menta di fronte all'opinione di chiunque. Questo è l'Alvin pensiero. p.s. in risposta a Pluto. a_45
si d'accordo ma bisogna anche essere un po' "elastici" a_39 anche se siamo in crisi se no bisogna che ce ne stiamo chiusi in casa...io a piedi mi son fatto i 10 metri sul muretto...molto più logico e salutare e meno rischioso dei 4 km a piedi sul provinciale.a_35 ..ma non ti nascondo che ho pensato che prima o poi qualcuno finisce dentro nel brembo e se picchi la testa serve a poco saper nuotare.. a_11
a_45
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”