Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da elio.biava »

Un saluto agli ultimi intervenuti. C'è un pò di delusione!...ma comunque oggi questo capitolo "funghi" è stato molto frequentato, segno dell' interesse generale (era secondo solo al trek). Non ho notizie dirette, solo dai due amici che sono andati in bocca al lupo, al paesello fortunato in questo weekend e sono stati pappati. Anche loro idem come moxer o kikko69, purtroppo!! ( in comune con l'ultimo, la constatazione di cercare con bosco sporco di lattine, bottiglie e cartacce...sobh!! a_12 certo come han capito non era tutto frutto dei cercatori a_35 ). Ma credo che non ci sia da mollare l'osso, io come mia abitudine non ho intenzione di divagare verso altri lidi, sarebbe doppio errore lasciare i posti conosciuti...ho due boschi: uno per l'estate e l'altro per l'autunno, non li mollo mi sono amici! Ciao claudio a_45 non è tardi a_2
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
G72

Messaggio da G72 »

elio.biava, dici:<<Pensavo che ne portassi tu novità? a_11 >>

No ! niente novità...e poi io fino a domenica a_11 ...non mettero' piede nel bosco.. aspetto Voi a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

G72 ha scritto:No ! niente novità...e poi io fino a domenica a_11 ...non mettero' piede nel bosco.. aspetto Voi a_45
lo so, lo avevi detto che giustamente dovevi lavorare, senza ferie...pensavo solo che avessi mandato all'aria la rettitudine a_39 . Anch'io ho fatto come te, domenica ho pigrato, (l'unico sussulto l'ho avuto nel veder perdere un mondiale di ciclismo fatto ad hoc per vincerlo...che polli! a_111 ). Son sicuro che la imbroccherai e che giustamente ti rifarai un sorriso da far rabbia. a_2
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
PANINO

Messaggio da PANINO »

Elio, hai perfettamente ragione! a_2 bisogna andare! a_11
Le mie prime uscite non sono state entusiasmanti ma in questi giorni mi sto rifacendo. Oggi per me è stata una buona uscita, tutti belli per un totale di 2,4 kg. Mentre ieri erano 1,8 kg. Con un paio un po' grandi. a_14
Ho fatto alcune foto ma devo ancora scaricarle, nei prossimi giorni le metto. a_11

Buona raccolta a tutti i fungaioli. a_45 a_45 a_45
G72

Messaggio da G72 »

elio.biava ha scritto:lo so, lo avevi detto che giustamente dovevi lavorare, senza ferie...pensavo solo che avessi mandato all'aria la rettitudine a_39 . Anch'io ho fatto come te, domenica ho pigrato, (l'unico sussulto l'ho avuto nel veder perdere un mondiale di ciclismo fatto ad hoc per vincerlo...che polli! a_111 ). Son sicuro che la imbroccherai e che giustamente ti rifarai un sorriso da far rabbia.
Non parlarmene del mondiale, disastro!! altro che guardare in casa d'altri (Spagna) forse c'è da dire, che ci si era illusi, le aspettative erano troppo alte e quindi di conseguenza la delusione, del resto se guardiamo alle grandi classiche con percorso (duro) come questo mondiale quando ha vinto l'ultimo italiano ?

Ciao, buona ricerca funghi a tutti
a me ! non interessa la quantità ! io quest'anno mi "accontento " di 1 da 1÷1,5 Kg
dici che ho, ancora: aspettative erano troppo alte ??? a_39 a_39 a_39
PANINO

Messaggio da PANINO »

Alcune foto di ieri.

Immagine

Immagine

Come si presentava a prima vista

Immagine

ma poi sotto c'era la sorpresa

Immagine

Son belle pure loro! Noi le chiamiamo "Spie" perchè la loro presenza segnala anche quella dei porcini.

Immagine

a_45 a_45 a_45
elio.biava

PANINO ha scritto:Alcune foto di ieri....Son belle pure loro! Noi le chiamiamo "Spie" perchè la loro presenza segnala anche quella dei porcini.
SPETTACOLO PANINO !!! a_2 a_2 a_2 hai fatto pure delle foto molto belle ( ricordati, max 2 foto per messaggio a_11 ).
p.s. va beh ma allora!?... ma non dare tutte le indicazioni a_35 a_39

Stamattina mi son difeso, ma nel vero senso della parola, ne avevo attorno sette, quattro erano pure "pilati e in pista" a_35

Immagine

temperatura 13 °C nel fondovalle e 11 a 1500m , sopra per poco alle nebbie...mi son divertito comunque a_14

@G72: tranquillo! questo è il momento giusto del 1 x 1,5 kg, puoi farcela... a_39 a_2
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

PANINO ha scritto:ma poi sotto c'era la sorpresa
Immagine
mndd mndd mndd a_24 ba_45 ba_45 ba_45 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
PANINO

Messaggio da PANINO »

kikko69 ha scritto:Mi sono dovuto ricredere dopo la mezza delusione di ieri, oggi c'è stata una buona buttata! Chi ha avuto la possibilità di uscire questa mattina ha fatto un bel raccolto! Io ho fatto il mio giretto pomeridiano di due orette devo dire di essere tornato a casa soddisfatto, funghi di ottima fattura, "bei stagn" a_39 .Al ritorno ho incontrato conoscenti in giro da stamattina con i cestini belli pieni. Ieri poco o niente oggi in abbondanza. Vediamo i prossimi giorni come butta.
Anch'io sono andato a fare un giro in tarda mattinata (alle 10.00). Ho fatto un bel raccolto e di qualità per un totale di quasi 3 chili. a_14 Ecco un paio di immagini di quelli più grandi. a_39

Immagine

Immagine

a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”