Moderatore: lucaserafini
Progetto che sarà destinato a restare sulla carta; impensabile oggi come oggi di realizzare un nuovo impianto e una nuova pista senza predisporre adeguato sistema di innevamento e oltretutto in una zona vincolata.PZT1986 ha scritto:che poi per il rifugio torcole 2000 esisteva il faraonico progetto della pista on costa piana da servire in seggiovia....sbrembato ha scritto:Per quanto ne so il problema principale della sciovia Sole è proprio il sole...PZT1986 ha scritto:Speriamo si concluda il tutto al meglio, siamo alle prime fasi.
Per quanto riguarda il passaggio delle seggiovie al comune,sempre che si concluda il tutto, capita in un periodo ideale vista la mole di fondi a cui il comune potrà accedere. Con le olimpiadi ci saranno dei fondi interessanti per sostituzioni impianti/sviluppi ulteriori. Per la sciovia Sole non so come mai non sia nell'accordo, non vorrei che ci siano problemi di affitto coni terreni (anche sesp voleva spostarla dall'attuale posizione) la mia é solo un'ipotesi personale, non so la reale motivazione.
Le piste che serve sono molto esposte e le giornate di apertura sono sempre state poche rispetto agli altri impianti. Penso che l'idea di Sesp di spostare l'impianto fosse più che altro rivolta a rendere di nuovo raggiungibile il rifugio Torcole 2000
Se passa tutto al Comune, é possibile la sostituzione vista la possibilità di accedere a fondi regionali. Per apertura questo inverno la vedo dura, ce molto da fare sia a livello burocratico che "pratico" nel ripristinare il tutto.toxy ha scritto:Seconde me, tornare a sciare in Soliva, è già una grande notizia, che si aspettava da tanti anni.
Come è stato più volte scritto, il comprensorio unito (così come è) non ha niente da invidiare a stazioni più blasonate.
Se proprio dovessi esprimere un desiderio, mi piacerebbe che venga un domani sostituito lo skilift con una seggiovia, che possa magari arrivare un po' più in alto.
E' possibile che le tempistiche della trattativa e degli eventuali lavori consenta un'apertura già da quest'anno ?
![]()
Essenzialmente due con relative varianti; verso valle a sx la pista azzurra Toracchio_Cappelletta a dx la agonistica rossa.PZT1986 ha scritto:Avrei una domanda, con la Torracchio quante piste vengono servite?