Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

cosicche abbiamo dei risultati mooolto dubbi sulla reale utilità e funzionalità di tutto ciò che è stato esaminato e approvato, non per essere polemico ma ne abbiamo una " miriade" di esempi in modo, purtroppo negativo! senza trascurare le lungaggini in termine di tempo e conseguenti costi, rischiando così di fare le cose a metà se non realizzarle del tutto!! a_35 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

assolutamente, non contrario a tutto ciò che può essere utile, (nel rispetto delle vigenti leggi) con non troppe complicazioni, sempre in ottica di rilancio e valorizzazione, della località, causa il cambio del clima e mentalità di chi frequenta la montagna, coinvolgendo le varie attività ad essa legate!! a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

sbrembato ha scritto:
alvin 51 ha scritto:assolutamente, non contrario a tutto ciò che può essere utile, (nel rispetto delle vigenti leggi) con non troppe complicazioni, sempre in ottica di rilancio e valorizzazione, della località, causa il cambio del clima e mentalità di chi frequenta la montagna, coinvolgendo le varie attività ad essa legate!! a_45
Alvin... col massimo rispetto ma... mi arrendo. Faccio troppa fatica a seguirti
Secondo me ha parlato con qualche local che... "ah il lago è piccolo".... "ah il lago se era là era meglio" ..... "ah i cannoni son meglio delle aste" .... ecc ecc... a_39
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

volevo solo esprimere un concetto pratico del tipo, non rendiamo le cose più difficili ma contiamo sulla praticità e velocità, nel realizzare ciò che serve, non dimenticando che ai tempi, la pista più importante, cioè quella del "bosco" era completamente innevata dalle aste, posizionate lungo la pista stessa, sulla quantità di acqua che possa servire, che siano meglio le aste o i cannoni, questo lascio la parola a chi è più esperto di me! a_11 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

dalle immagini in diretta, sulla pista "panoramica" è in azione il gatto delle nevi, per preparare le piste!!! a_45 a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

alvin 51 ha scritto:dalle immagini in diretta, sulla pista "panoramica" è in azione il gatto delle nevi, per preparare le piste!!! a_45 a_45
Ciao Alvin, purtroppo ho ancora dubbi che si possa aprire, per la gremei è ancora poca la neve penso.
Ha fatto troppo caldo, non cè fondo....
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

hai avuto il mio medesimo sospetto, penso anch' io che sia più una prova di "preparazione" schiacciare il quantitativo da usare come fondo, con la speranza che arrivino altre, precipitazioni ed allora sì che il discorso cambia!! a_21 a_21 a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

alvin 51 ha scritto:hai avuto il mio medesimo sospetto, penso anch' io che sia più una prova di "preparazione" schiacciare il quantitativo da usare come fondo, con la speranza che arrivino altre, precipitazioni ed allora sì che il discorso cambia!! a_21 a_21 a_45
Penso che i problemi principali riguardino la Gremei in quanto i "canaloni" che servono per far scorrere l'acqua in eccesso non sono ancora "riempiti" a sufficienza di neve.
Non so se cè la possibilità di sposare neve per riempirili...
gianvalle22

Messaggio da gianvalle22 »

LA neve caduta è insufficiente. BIsogna mettersi in testa che l'unico modo di rilanciare Piazzatorre è utilizzare l'innevamento artificiale e aprire entrambi i comprensori.
Nel piano è evidentemente necessario avere un bacino d'acqua e mi auguro che, ove non fosse possibile creare quello pianificato, chi di dovere sia in grado di elaborare posizioni alternative o magari 2-3 piccoli bacini.
Occorrerebbe poi creare delle possibilità di spostamento neve tra i 2 bacini delle 2 Torcole perché spesso succede che bastano poche zone non innevate per bloccare tutto...
in sostanza occorre un po' di inventiva, molta determinazione e conoscenza della burocrazia italiana per capire come superare i mille ostacoli che di volta in volta hanno bloccato tutte le ipotesi di sviluppo.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”