Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

quindi per non disturbare la ..fauna ed eventuali abitanti del bosco, i lavori si fanno o meglio si faranno, nel periodo in cui è più problematico realizzarli, data la stagione, non adatta, causando così difficoltà, interruzione dei lavori causa le condizioni meteo e a ridosso della stagione dello sci, la domanda sorge spontanea: com' è che da altre parti si lavora in stagione "bella" e invece su quest' altro versante no??? a_11 a_35
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

leggi il mio post è scritto ci sono normative europee.
non so se piani di bobbio ha gli stessi vincoli.
ciao! a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

Piani di Bobbio non rientra nell'area ZPS (Rete Natura 2000) ed ha quindi minori vincoli; questo anche grazie al fatto che a suo tempo quando fù possibile (periodo 2006/2007) gli amministratori di Valtorta come quelli di Foppolo, Carona, Valleve hanno spostato i confini delle ZPS nel loro territorio su aree al di fuori del demanio sciabile, mentre a Piazzatorre l'Amministrazione allora in carica non si è mossa. Il risultato è questo. a_35 a_11
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

scusatemi per l'ennesima domanda, un pò scontata, cosa ci dobbiamo aspettare per la prossima stagione?? visto che i lavori maggiori, riguarderebbero la stagione sci?? a_45
gianvalle22

Messaggio da gianvalle22 »

Come al solito si riuscirà a vanificare, con tutte le scuse del caso, gli sforzi compiuti e le risorse pervenute rischiano di andare rottamate.
Chissà come mai gli altri COmuni si erano mossi da decenni andando a cambiare le regole mentre PIazzatorre non ha fatto nulla ?
Inoltre non si parla più degli impianti ex SESP, che andrebbero a potenziarein modo importante il comprensorio.......
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

io personalmente penso che tutto dipenda dalla volontà di chi ha il potere decisionale se impegnarsi effettivamente per la località stessa, oppure preferisca lasciare andare le cose così come vanno, io ho avuto (e non solo io) l' opportunità di conoscere persone che hanno addirittura "rischiato" del loro (nonostante mille difficoltà)per portare avanti dei progetti che oggi come oggi stanno dando i loro frutti, un senso più che positivo ma purtroppo non è così per tutti!!! a_11 a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

C'è qualche novità che non conosciamo che motiva il disfattismo dei vostri ultimi messaggi?? Oppure sono solo mal di pancia alimentati magari dalle chiacchere "dei soliti noti"? a_39 a_35
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

nessuna novità in merito, si vorrebbe, (almeno io), parlando a livello personale o meglio, esprimendo il mio modesto parere, si vorrebbe che si sapesse qualcosina in più, non solo per fare chiacchere da bar ma per sapere almeno se si sta muovendo qualcosa, in direzione del turismo, lavoro da parte dei gestori di varie attività ecc. ecc. se poi non fosse lecito saperlo allora...mi arrendo!! a_11 la curiosità in questo senso o la discussione sull' argomento, lo si fa, non per interessi personali ma sempre pensando ad un possibile rilancio, della località, avendo perso anche troppo, in termini di tempo ed opportunità, fermo restando che se il servizio non c'è, si cambia località!! a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

... a_39
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”