La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lemine
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

enkuz ha scritto:Che abbiamo preferenze diverse è un dato di fatto ma proprio non riesco a capire come facciano a non piacere le giornate di sole ''miti'' anzi mi correggo: non capisco come possano essere definite ORRIBILI, tutto qua. Temperature oltre media... ok... ma hai forse patito dell'afa oppure altro di catastrofico? Un conto è la calura estiva (che anche a me non piace visto i tassi di umidità della pianura padana) ma le giornate miti e soleggiate gradevolissime come quelle che in genere si hanno in primavera non possono che essere una goduria (nel 99% delle persone tu evidentemente fai parte del 1%). Sto solo cercando di capire il tuo punto di vista... poi ognuno pensa quello che vuole e va per la propria strada.
Non mi piacciono quando manca la pioggia a_39 a_39 a_39 e il peggioramento appena trascorso non ha riempito i fiumi quasi per niente quindi è cambiato poco... a_45
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

alvin 51 ha scritto:mi dispiace che tu abbia residenza in un paese che prevale il bel tempo sulla pioggia ma ognuno ha le proprie preferenze in merito al meteo.
altro che prevalere, 2 giorni di pioggia in aprile a_39 a_39 a_39
POLAR_MI
Località: Milano centro / Malga alta di Pora 1500slm nei week-end

Messaggio da POLAR_MI »

Lemine ha scritto:22.4mm e obiettivo peraltro non stellare di 25mm saltato anche se di poco...non è andata malissimo, ma dopo due mesi di attesa potevano anche scendere invece...vabbè vedrete che i modelli sul l'hp in arrivo non mentiranno anzi magari resterà più a lungo del previsto. Detto questo Aprile sta per chiudere e il mio giudizio del tutto personale è 3/10 in sintesi: 2 giorni piovosi, 1 bidone(2 sabati fa) e i restanti giorni orribili
Ciao Lemine, purtroppo le ondate di caldo e le HP sono molto più facili da inquadrare che non le posizioni di un minimo e ancora meno di una goccia!
a parte questo anche io sono d'accordo a dare un voto basso ad aprile proprio per la mancanza di acqua ( il sole è sempre benvenuto però eh)

ps. ma è tuo il video su youtube " Bufera di neve sul Monte Pora 21-22/02/2015" ?
sai che c'ero anche io su quella sera...ho la casa al Pora
nivofilo e freddofilo accanito!
pagherei oro per avere colonna da neve da dicembre a febbraio!
foto e video su http://instagram.com/polar_mi
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

POLAR_MI ha scritto:ps. ma è tuo il video su youtube " Bufera di neve sul Monte Pora 21-22/02/2015" ? sai che c'ero anche io su quella sera...ho la casa al Pora
Sì, il video è mio...trattasi dell'ultima emozione dell'anno...per il resto confido di sentire il primo colpo di tuono entro agosto se si continua così a_39 a_39 a_39 a_45
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Come volevasi dimostrare: l'ultima decade di maggio in barba ai temporali annunciati si è quasi chiusa senza nulla di significativo invece purtroppo l'ondata di caldo prevista non verrà ritrattata all'ultimo, come è successo per i temporali di settimana di sett.scorsa, quindi fino al 15/06 prepariamoci a soffrire e stasera si inizia a bagnare l'orto manualmente a_11

L'anno scorso era sempre domenica per un pioggiofilo come me, ma quest'anno mediamente faccio fatica a dire che sia martedì a_11
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Lemine ha scritto:Come volevasi dimostrare: l'ultima decade di maggio in barba ai temporali annunciati si è quasi chiusa senza nulla di significativo invece purtroppo l'ondata di caldo prevista non verrà ritrattata all'ultimo, come è successo per i temporali di settimana di sett.scorsa, quindi fino al 15/06 prepariamoci a soffrire e stasera si inizia a bagnare l'orto manualmente a_11

L'anno scorso era sempre domenica per un pioggiofilo come me, ma quest'anno mediamente faccio fatica a dire che sia martedì a_11
Non gufiamo eh non accetto un altra estate piena di temporali e frescura. Ciao a_39 a_45
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
enkuz

Messaggio da enkuz »

quotone ad entrambi !!! a_39
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_39 a_39 piu che un lamento è una gioia!! Leggera limata alla fiammata in arrivo x sett. prox. dalla +20° alla +17° il clou risalirebbe tutto oltralpe... a_2 a_2
siamo ancora altini ma passetto dopo passetto, qualcosa sta cambiando... speriamo restino su questi livelli o calino ancora di qualche grado... a_34 a_34
(tanto i +30° li superiamo ugualmente...) a_6 a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

a me +30° va benissimo... non chiedo di meglio... a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”