Lemine ha scritto:Anche stavolta gran fervore, grandi lampi, grande vento, ma alla fine 0,4mm e alla mia stessa altzza ad est bel rovescio. Morale: Questa, ovvero quella tra Mapello e gli Almenno è la più rognata per i temporali
Mah, si sapeva già da giorni che nelle nostre zone era previsto poco o nulla...l'importante è che ha fatto un buon passaggio nelle valli con accumuli tra 20mm (olmo) e 40mm (capovalle)
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Belle secchiate in valle, sembrava di stare in barca con raffiche di vento!
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Ricordo cmq che questa fase instabile finirà sabato pom. con la rotazione delle correnti da Nord... e fino ad allora le possibilità x i rovesci alternati a pause non mancheranno!! Ciao
debole pioggia in corso con raffiche a 25/30 km/h da N
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Alla fine 1^ fase che ha rispettato a grandi linee le attese, quì 3.0mm!! Adesso vedremo come evolverà la 2^ fase e se rispetterà pure lei il copione... Ciao!!
Guardando i lamma la situazione a 500hpa promette ben poco oggi (correnti da sudovest un po' inibenti): dalle mie parti vedrei un tsino forse a fine p.m., forse ha fatto di più stanotte!
Fabius ha scritto:Guardando i lamma la situazione a 500hpa promette ben poco oggi (correnti da sudovest un po' inibenti): dalle mie parti vedrei un tsino forse a fine p.m., forse ha fatto di più stanotte!
si, siamo al limite, però qualcosina i lam fiutano con moto N/W - S/E... vedremo come evolverà questa imprevedibile situazione!!
Fabius ha scritto:Guardando i lamma la situazione a 500hpa promette ben poco oggi (correnti da sudovest un po' inibenti): dalle mie parti vedrei un tsino forse a fine p.m., forse ha fatto di più stanotte!
Tra l'altro anche a BG Stadio ha fatto poco stanotte, dalla mezza in poi nulla e prima meno dei miei 3mm