News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
- moxer
Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
............. e anche in bassa valle qualcosa si muove....

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer

Ciaooooo alla proxxx
e buoni raccolti a tutti..

Albert Einstein
Albert Einstein
bellissimi, complimenti! Bel bottino....ciaomoxer ha scritto:

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Bravo Moxer...e belle foto! no no io ho non pazienza di mettermi li con la fotocamera mentre vado a funghi...freddo si, cavoli, sabato ho girato col cappello di lana!?moxer ha scritto:Già, cominciano i primi movimenti in alta valle, però che ènt e che frèc.... trovati circa un kiletto di bei porcini...

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- giorgiodelput
- giorgiodelput
belle le gambette giorgiodelput!
Quelli sotto appena li ho visti mi è venuta in mente la famiglia dei suillus però non ci giurerei...attendiamo un parere dell'esperto Mosè....ciao
Quelli sotto appena li ho visti mi è venuta in mente la famiglia dei suillus però non ci giurerei...attendiamo un parere dell'esperto Mosè....ciao

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
- moxer
Ciao a tutti...... esperto no, appassionato si.........
comunque il più grosso potrebbe essere un boleto appendicolato, mentre per il piccolo forse come dice Fabio , della famiglia dei suillus...... anche se questi per la maggior parte sono legati a larice e pini........ anche sapere il luogo del ritrovamento e l'habitat aiuta molto alla determinazione della specie..

è difficile determinare una specie con solo una foto, e per i boleti serve almeno una foto della sezione del fungo......giorgiodelput ha scritto:trovato anche questi,cosa mi dici Mosè sono buoni?![]()
comunque il più grosso potrebbe essere un boleto appendicolato, mentre per il piccolo forse come dice Fabio , della famiglia dei suillus...... anche se questi per la maggior parte sono legati a larice e pini........ anche sapere il luogo del ritrovamento e l'habitat aiuta molto alla determinazione della specie..

Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer
Comunque segnalo che in alta valle (quella dell'olmo), sono partiti
non ci sono ancora (forse) grossi ritrovamenti ma sicuramente qualcosa si becca.... quasi tutti in boschi di abete.....
qualche foto di sabato..

qualche foto di sabato..

Albert Einstein
Albert Einstein