Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
pcrespi

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pcrespi »

A me non piace fare confronti, ma se proprio devo...... A Pila lo scorso anno (ci sono stato per la prima volta in vita mia) ho speso 36 euro di giornaliero, 6 euro in piu' ma..... UN ABISSO rispetto al "nostro" comprensorio.
Quindi... meglio non fare alcuna "proporzione" !!
bisarz

Messaggio da bisarz »

pcrespi ha scritto:A me non piace fare confronti, ma se proprio devo...... A Pila lo scorso anno (ci sono stato per la prima volta in vita mia) ho speso 36 euro di giornaliero, 6 euro in piu' ma..... UN ABISSO rispetto al "nostro" comprensorio. Quindi... meglio non fare alcuna "proporzione" !!
Quest'anno sono stato anche io Pila per la prima volta. Bel comprensorio, però foppolo-carona con tutte le piste aperte non è così tanto più brutto. Purtroppo da milano ci sono 20+20€ di autostrada, che la mettono un po' fuori gioco dal punto di vista economico. Secondo me un giornaliero intono ai 30€ (magari la psicosociologica dei 29€ aiuterebbe), è congruo con l'offerta della stazione a patto che siano fruibili tutte le piste o quasi, per questo sostengo che l'adeguamento dell'impianto di innevamento programmato sia prioritario per le ns stazioni.

ciaoo
vannigal

Messaggio da vannigal »

bisarz ha scritto:Secondo me un giornaliero intono ai 30€ (magari la psicosociologica dei 29 € aiuterebbe), è congruo con l'offerta della stazione a patto che siano fruibili tutte le piste o quasi
concordo pienamente e sottolineo a patto che siano fruibili tutte le piste o quasi a_45

ciao
Vanni
*Think Different*
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

discussione interessante... quace solcc... a_39 a_39
però da ora in avanti, cerchiamo di restare in tema topic: nuova cabinovia otto posti x foppolo/montebello...
x altre discussioni usufruite dell'apposito post che trovate nel forum, oppure cliccando il link qui sotto:
stazioni-ski-valle-brembana-f78/brembo- ... -1449.html
grazie x la collaborazione!!
a_14
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

aspettiamo gli eventi sperando di non invecchiare troppo per poter ancora sciare in modo decente a_45
4245451
Contatta:

Messaggio da 4245451 »

Come ho detto altre volte, discutiamo della nostra Valle (almeno io ritengo tale la Val Brembana). Se volessi andare in altri posti non mi infervorirei su queste discussioni... Parliamo su come vorremmo che la Val Brembana fosse, su cosa andrebbe cambiato, su chi promette e poi non mantiene. Ma discutiamo sempre di una Valle, di paesi e di posti e impianti che vorremmo migliori, di progetti che vorremmo vedere realizzati, di migliorie che spesso nessuno, o meglio tutti quelli che comandano forse non si accorgono dover fare. Ma discutiamo sempre di qualcosa che a noi, o almeno a me, sta molto cara, la Val Brembana con annessi e connessi. Vi faccio un esempio della rabbia che porto dentro: parliamo di Comuni: spesso realizzano opere mastodontiche, o ancora ad esempio 100 parchi di verde: peccato che si dimentichino che questi 100 parchi, una volta realizzati, DEVONO ESSERE MANTENUTI: ad un costo fisso o che si incrementa di anno in anno.

Ecco quello che mi fa rabbia: ogni progetto deve essere vagliato e valutato, e la sua realizzazione dev'essere pensata negli anni o proiettata nel futuro. Per questo mi ha sempre fatto rabbia vedere per anni le piste e gli impianti sempre uguali. Finchè si è visto chiudere man mano tronconi di piste o addirittura piste intere, lasciate lì fino alla realizzazione di nuovi impianti e piste. La proiezione nel futuro delle realizzazioni vuole che si valutino quanto dureranno gli impianti e se scadranno l'anno X, l'anno X-2 (per parlare in linguaggio matematico) si dovrà pensare a realizzare o sopperire al ciclo di vita di quell'impianto stesso. Invece ho avuto l'impressione che si tenda a non far nulla fino alla fine e poi volersi portatori di PROGETTI MASTODONTICI poi continuamente rinviati. L'impressione del turista e di una presa in giro, non di una seria capacità di organizzazione. Prendiamo ad esempio la piscina di Foppolo l'anno 2011 (perchè quest'anno non sono mai andato): piastrelle bordo vasca che si staccano, docce solari non funzionanti, termario fatiscente e molte volte rotto, armadietti senza chiavi perchè perse o rubate... Il turista serio non guarda solo la realizzazione, ma il mantenimento degli STANDARD di quella realizzazione stessa: VENUTI MENO.
<< un sorriso x un altro sorriso >>
fedeskoll
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Messaggio da fedeskoll »

Un pò OT, in effetti, però se la mettiamo sul discorso dei prezzi facendo delle comparative bisogna anche fare lo stesso guardando a chi offre di meno. Mi spiego: molte località prealpine costano sì 4 o 5 euro meno di Bremboski ma stanno decisamente, decisamente più in basso. I fruitori di queste località potrebbero allora fare lo stesso ragionamento saltato fuori in questa discussione: "Il giornaliero qui costa appena 5 euro in meno di Bremboski ma tra le due locaità ci passa un abisso (a favore di Bremboski)".

Per me 30 euro per Foppolo + San Simone sono più o meno in linea con il resto del nord Italia. Poi se vogliamo dire che il prezzo più giusto sarebbe 28, va bene... ma stiamo a parlare, secondo il mio semplice parere, di piccolezze.
fedeskoll

Messaggio da fedeskoll »

fedeskoll ha scritto:Un pò OT, in effetti, però se la mettiamo sul discorso dei prezzi facendo delle comparative bisogna anche fare lo stesso guardando a chi offre di meno. Mi spiego: molte località prealpine costano sì 4 o 5 euro meno di Bremboski ma stanno decisamente, decisamente più in basso. I fruitori di queste località potrebbero allora fare lo stesso ragionamento saltato fuori in questa discussione: "Il giornaliero qui costa appena 5 euro in meno di Bremboski ma tra le due locaità ci passa un abisso (a favore di Bremboski)". Per me 30 euro per Foppolo + San Simone sono più o meno in linea con il resto del nord Italia. Poi se vogliamo dire che il prezzo più giusto sarebbe 28, va bene... ma stiamo a parlare, secondo il mio semplice parere, di piccolezze. o infatti non voglio parlare dei prezzi. Ho dedicato due righe all'argomento, per sottolineare che in Bremboski non c'è un'ottimo rapporto qualità/prezzo perché i prezzi Bremboski sono in linea con quelli del nord Italia. Il rapporto Q/P nella norma, si dice appunto "normale", "ordinario", "nella norma", non "ottimo", perché in tal caso sarebbe più conveniente degli altri comprensori. Il tema che mi sta più a cuore, però, non è certo quello dei prezzi, che così mi vanno bene (purché non aumentino più), ma quello della comunicazione/trasparenza, la cui mancanza non può essere giustificata dall'annata difficile, perché l'informazione non costa nulla o quasi. Gli investimenti servono a poco se non sono supportati da un'adeguata informazione.
Sulla comunicazione a dir poco lacunosa sono perfettamente d'accordo. Manca proprio una strategia di comunicazione efficace. Il sito internet è un esempio evidente: aggiornarlo costa quasi zero eppure le comunicazioni sono pochissime e tardive. Quest'inverno, per esempio, i bollettini neve erano a dir poco statici. Prima e dopo le poche nevicate non cambiava niente, bisognava telefonare (o stare sul forum) per avere notizie attendibili di apertura degli impianti. Tanto che il sito diventava pressochè inutile. In questo sono d'accordo. Comunicazione: di più, migliore e più tempestiva.
fedeskoll

Messaggio da fedeskoll »

Altro esempio: perchè sul sito non si scrive un bell'aggiornamento sui lavori che si stanno facendo su piste e innevamento artificiale? Al di là del fatto che saremmo tutti felici di sapere qualcosa senza dover per forza aspettare qualcuno che si rechi sul posto a fotografare, notizie del genere sarebbero tutte delle ottime pubblicità a costo zero per Bremboski. E' un peccato: se si fa qualcosa e si apportano migliorie al comprensorio è giusto e sacrosanto farlo sapere.
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”