Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Versioni opposte ?

Messaggio da gianvalle22 »

Nel confronto delle posizioni espresso sopra verifico una forte volontà del sindaco di superare le posizioni. Da parte dei proprietari del terreno (che scopro rappresentano in COnsiglio una delle parti di opposizione) sembra invece che interessi più dimostrare l'inadeguatezza dei progetti del sindaco che il fatto di incassare l'affitto del terreno, che alla fine non c'e'. Sarebbe opportuno che ognuno facesse la sua parte e che tutte le parti fossero interessate all'apertura. Da quanto sopra appare adesso più chiaro che il motivo della mancata apertura è più legato agli aspetti politici che a quelli economici....
actarus

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da actarus »

Le motivazioni del signor Bianchi a mio parere sono pretestuose. Non capisco perché un privato che deve affittare un terreno si debba preoccupare del bilancio di un progetto fatto dal Comune. Il suo interesse è affittare ed incassare, anche se fosse vero che non ci sono le coperture finanziarie lui cosa ci rimetterebbe? A paura di non essere pagato? No è solo una ripicca politica... a_11
greggio

Messaggio da greggio »

Si pero' perche' il Comune non ha accettato la proposta di Massimo Botta a settembre?
a quest'ora aveva gia' innevato tutta la pista del Bosco, non ha fatto un buon lavoro l'anno scorso?
E nella proposta del Comune chi sono i nuovi gestori della Piazzatorre Skiarea? non si sanno i nomi. come mai a_34
Ultima modifica di greggio il domenica 23 dicembre 2012, 10:18, modificato 1 volta in totale.
toxy

Messaggio da toxy »

A me sembra che il proprietario del terreno della partenza più cerca di giustificare le proprie posizioni più la peggiora questa posizione. Sindacando sul valore del progetto e sui soggetti coinvolti sposta il problema da una pura questione commerciale ad una più complicata battaglia politica. L’unica cosa che dovrebbe interessare a chi affitta (sempre che abbia intenzione di affittare) è il valore dell’affitto e se lo pagano (quindi garanzie finanziarie). Come si utilizza il bene, sempre nella legalità ovviamente e nei limiti del contratto, non è competenza di chi affitta.

L’amara conclusione è che le speranze stanno a zero : se non si riesce ad aprire metà figuriamoci solo a pensare ad aprire tutto il comprensorio. Povera Piazzatorre.
a_45 a_45
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

Il proprietario del terreno sta facendo capire a chi non ha ancora capito che il passo indietro l'ha fatto il Comune.
gianvalle22

Messaggio da gianvalle22 »

Se io fossi il proprietario del terreno e volessi dimostrare a tutti il mio interesse ad aprire direi al Sindaco e alla cittadinanza: firmate qui un contratto di affitto con 10.000 euro, qui ci sono le chiavi per entrare.....
Stessa cosa per i prossimi anni, a meno di ripensamenti da entrambe le parti....
Non mi sembra che la posizione sia proprio questa !!!
actarus

Messaggio da actarus »

gianvalle22 ha scritto:Se io fossi il proprietario del terreno e volessi dimostrare a tutti il mio interesse ad aprire direi al Sindaco e alla cittadinanza: firmate qui un contratto di affitto con 10.000 euro, qui ci sono le chiavi per entrare..... Stessa cosa per i prossimi anni, a meno di ripensamenti da entrambe le parti....
Non mi sembra che la posizione sia proprio questa !!!
Bravo! Se ha tanta paura di non esser pagato, che si faccia pagare cash e fine della storia.
maverik71

Messaggio da maverik71 »

ma daiiii ..... ma piantatelaaaaa.....
Ma non è ora di ammettere una volta per tutte ognuno per la sua le proprie colpe e magari i veri motivi per cui si è arrivati a questo punto ??? credo che tutti quanti , almeno gli assidui ed attaccatissimi frequentatori del forum lo meritino !!! Ma a chi la vogliono dare a bere ? Pensiamo un attimo .... ES: a Colere appena si è accennato alla chiusura degli impianti , GRANDE TAM TAM , gente in piazza , negozianti e abitanti pronti a dimostrare ......a PZT il nulla !!! questa cosa significa solo .... forse è meglio così , magari una volta per tutte la verità viene a galla e le cose o si sistemano o naufraga tutto !!!

Se pensiamo che ormai a PZT tutto è fermo da anni e che le alternative allo sci ormai sono più che nulle !!! Ho un attaccamento morboso a questo paese nonostante tutto e mi giovo della pace e tranquillità quando ci vengo ..... scusatemi lo sfogo ... ma ultimamente comincia a starmi un poco antipatico !!!! troppe beghe stupide ed inutili ...... adesso si che il paese è davvero in ginocchio !!!
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

purtroppo e ribadisco purtroppo, la situazione è complicata ma nello stesso tempo secondo mè non c'è la volontà di raggiungere un accordo e quando le cose stanno così è praticamente impossibile raggiungere qualsiasi accordo. Ho la sensazione che essendosi spostato il tutto su una questione politica non si vogliano creare scontri e quindi si ha più interesse che tutto rimanga così com'è. a_35
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”