Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
SKIWEGGER

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Dopo un paio di settimane di gabbio i moderatori mi hanno fatto uscire in liberta' condizionata.
La prima cosa che voglio dire da forumendolo libero e' che gli impianti chiusi stanno dando una mazzata tremenda alla gia' fragile economia del paese ed alla pazienza di villeggianti e sciatori. La lodevole iniziativa del campeggio purtroppo non mi pare stia raccogliendo, almeno per il momento, grandi consensi anche perche' bisogna essere dotati dell'attrezzatura. Vedo facce piu' scure del solito ma nello stesso tempo vedo ancor piu' insofferenza nei confronti di quei pochi villeggianti che ci sono, ormai il fastidio e' quasi palpabile. Sul disastro di questo periodo natalizio a PZT non sta pesando la crisi ma solo le scelte di alcuni forse sostenuti da molti. L'augurio di buone feste a tutti si accompagna quello per un 2013 di consapevolezza per gli abitanti e gli amministratori di Piazzatorre.
a_45
potypoty

Messaggio da potypoty »

SKIWEGGER ha scritto:Dopo un paio di settimane di gabbio i moderatori mi hanno fatto uscire in liberta' condizionata. La prima cosa che voglio dire da forumendolo libero e' che gli impianti chiusi stanno dando una mazzata tremenda alla gia' fragile economia del paese ed alla pazienza di villeggianti e sciatori. La lodevole iniziativa del campeggio purtroppo non mi pare stia raccogliendo, almeno per il momento, grandi consensi anche perche' bisogna essere dotati dell'attrezzatura. Vedo facce piu' scure del solito ma nello stesso tempo vedo ancor piu' insofferenza nei confronti di quei pochi villeggianti che ci sono, ormai il fastidio e' quasi palpabile. Sul disastro di questo periodo natalizio a PZT non sta pesando la crisi ma solo le scelte di alcuni forse sostenuti da molti. L'augurio di buone feste a tutti si accompagna quello per un 2013 di consapevolezza per gli abitanti e gli amministratori di Piazzatorre.
...e aggiungo l'augurio di interessanti ritorni " economici" a_39 a_2
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Non oso immaginare le enormi presenze negli alberghi del paese. Ci sarà stato un boom quest'anno di camere prenotate. a_18
Come fanno le attività senza il turismo invernale?

Per la chiusura di quest'anno:
A mio avviso la non apertura di Soliva ha complicato e non poco le cose quest'anno. Con l'apertura di TUTTO il comprensorio ci sarebbero state più possibilità. La sola Vaga non ha un ritorno economico, pertanto molti avranno pensato ''meglio la chiusura''. Se non si trovano degli accordi per un comprensorio unico, possiamo dire addio allo sci a Piazzatorre. Solo con il comprensorio unico Soliva-Vaga si può avere una programmazione seria ed un ritorno economico. Nessun imprenditore investe in un'attività in perdita già in partenza. Voi cosa ne pensate?
greggio

Messaggio da greggio »

PZT1986 ha scritto:Non oso immaginare le enormi presenze negli alberghi del paese. Ci sarà stato un boom quest'anno di camere prenotate. Come fanno le attività senza il turismo invernale?
Si vero, pero' tenendo gli impianti chiusi, il Comune questa stagione risparmia un bel po' di soldini!
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

greggio ha scritto:Si vero, pero' tenendo gli impianti chiusi, il Comune questa stagione risparmia un bel po' di soldini!
Bha il comune deve pensare anche al benessere dei propri cittadini e turisti. La chiusura degli impianti porterà al ristagno dell'economia locale di conseguenza meno gente che lavora' meno tasse che entrano etc.
greggio

Messaggio da greggio »

Sono finite le vacche grasse, ora bisogna tenere i conti in ordine e le amministrazioni si dovranno togliere da società in perdita.
Se poi i privati non vogliono gestire gli impianti 1+1 fa 2. L'unica soluzione e' raccogliere quote di chi interessa avere la stazione sci attiva, ma con questa crisi dubito che si facciano avanti. Infatti l'amministrazione deve fare gli interessi dei PROPRI cittadini e non sperperare denaro. Per il ristagno lasciamo perdere, ricordatevi che la maggior parte dei ptz lavorano fuori paese, a Valtorta per esempio sulla nuova seggiovia ci sono 2 dipendenti di pzt ex piazzatorreski.
potypoty

Messaggio da potypoty »

greggio ha scritto:Sono finite le vacche grasse, ora bisogna tenere i conti in ordine e le amministrazioni si dovranno togliere da società in perdita.
Se poi i privati non vogliono gestire gli impianti 1+1 fa 2. L'unica soluzione e' raccogliere quote di chi interessa avere la stazione sci attiva, ma con questa crisi dubito che si facciano avanti. Infatti l'amministrazione deve fare gli interessi dei PROPRI cittadini e non sperperare denaro.
...scusa se mi permetto..ma il tuo e' un ragionamento un po' troppo campanilista. Credi davvero che ci sia un futuro per chi non lo vede? chi e' chiuso in partenza non arriva da nessuna parte (secondo te gli altri paesi con comprensori sciistici sotenuti fino all'ultimo euro hanno fatto scelte sbagliate foppolo/carona/san simone/valtorta...sono dei buchi nell'acqua o sono realta'? per ultimo tu ti senti un cittadino diverso da coloro i quali a piazzatorre versano tasse e spendono soldi?
da buon bergamasco ti dico che non ci sara' futuro per nessuno.....
l'unica mia magra consolazione e' che le scelte lungimiranti (!) di qualcuno si abbatteranno, specie dal lato economico, come un boomerang su coloro i quali le hanno fatte..(io andro' a sciare altrove...ed ho sempre lasciato come famiglia dei bei soldi per skipass, alimentari, cene....che adesso daro' a qualcun altro.....che se lo merita! a_39
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Tenere " i conti in ordine " va bene! rinnegare la vocazione turistica di tale località, no!! (e non fà nemmeno bene agli abitanti !!! )...c'è poco da godere per questo disastro a_111, l'unica speranza è che questa situazione faccia riflettere.
Ultima modifica di elio.biava il giovedì 27 dicembre 2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
greggio

Messaggio da greggio »

potypoty ha scritto:ed ho sempre lasciato come famiglia dei bei soldi per skipass, alimentari, cene....che adesso daro' a qualcuun altro.....che se lo merita!
giusto, e' la legge del mercato, ora pero' te la faccio io una domanda:
negli ultimi 4 anni quanti debiti si sono accumulati per tenere le Torcole aperte? e quanti ne ha accumulati l'amministrazione?
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”