alvin 51 ha scritto: ↑giovedì 25 gennaio 2024, 20:55
sicuramente progetti più che validi se non che il discorso solito e conosciuto, finanziamenti, la parola "magica" che siamo abituati a sentire e che non dappertutto si concretizza, non voglio essere un malaugurante ma la vallata ha dato più volte dimostrazione di avere un afflusso turistico non indifferente ma non capace, (la valle stessa) di andare incontro a ciò che il turista stesso chiede, e domanda di cui (non pretendo di avere risposta), perchè vicino sono riusciti nell' intento di realizzare e potenziare progetti nuovi e senza far tanto rumore ed invece, come è il caso della stazione di cui si stà parlando, risulta quasi impossibile da realizzarsi?? spero tanto che il tutto vada in porto, anche perchè la località merita!! in bocca al lupo!!a_21
Il Comune di Piazzatorre ci sta credendo veramente in questo progetto. Penso sia l’unico della Val brembana al momento ad attuare un patto territoriale di questa portata.
Per questa tipologia di patti ci vuole tempo penso sia normale, non dimentichiamo che di mezzo ci sono state le elezioni che hanno rallentanto di molto le cose in Regione Lombardia ed anche dei puzzle che devono trovare tutti il suo posto…
Non capisco la questione del tanto rumore…il Comune è un ente pubblico e fa un patto con la regione lombardia sono enti, non privati.
Per la questione vicini sicuramente ti riferisci a Bobbio, gestita da bravissimi imprenditori privati ma diversi dagli enti e dalla gestione pubblica di Piazzatore.
Se propio bisogna fare un confronto per tipologia meglio allora confrontare il tutto con Carona (chiuso e che il comune intende probabilmente acquistare per una proprietà comunale degli impianti).
È un mio pensiero,