MARCUS79 ha scritto:Si, le tariffe sono contenute e uguali per tutti. Saluti.
Saranno anche contenute ma alla fine due adulti e due bambini pagano 52 euro per uno skilift di 60 metri , ci sono esempi di località in cui uno o due bambini son gratis sotto gli otto anni (o almeno sotto i 5), che fatta la somma di tutto vengon fuori allo stesso prezzo o quasi
Esempio:
Schilpario, con una seggiovia moderna ad ammorsamento automatico (almeno per quest'anno , poi sembra che la dismettano) 20+20+15+0 = 55 euro
San Domenico di Varzo, località del Piemonte da 2500 a 1400 in zona Sempione offerta famiglia 2 kipass adulti festivi danno diritto a skipass gratis per TUTTI i figli sotto i 14 anni in qualunque numero essi siano , più cioccolata gratuita al rifugio a 2000m , totale 56 euro
E ce ne sono altri con prezzi totali simili
Son ben consapevole che i guadagni si fanno sia coi prezzi che coi numeri, e che al di sotto di certi prezzi, con numeri scarsi, non si recupera neanche la minima parte delle spese, ma secondo me il punto è: come portare più gente ?
Per me, che sono un discreto o buon sciatore, è troppo limitante portare i bimbi all' Avaro se ho delle alternative, neanche tanto blasonate, che almeno mi permettano , mentre loro imparano col maestro, di fare un paio d'ore su piste e impianti appena appena più appaganti. Poi, quando ci ricongungiamo, si scia assieme sulle piste facili e mi limito più che volentieri; secondo me si potrebbe trovare una formula sci bimbi + lezione sci privata a un prezzo simbolicamente superiore al prezzo della sola ora di sci , oppure sci adulto+ sci junior + sci bimbo gratis + buono pasto famiglia per uno dei due ristoranti , oppure sci adulto a prezzo pieno + buono sconto per pranzo in altre stagioni in uno dei rifugi della zona , così si invoglia a tornarci anche nel perido estivo.
Oppure non c'è bisogno di niente perchè i Piani dell'Avaro son già bellissimi così e sbaglio io a cercare motivi addizionali per venire su perchè non ne apprezzo le peculiarità.
Perchè non fare un consorzio di località alpine con micro-impianti per una valorizzazione generale di queste particolarità e un marketing familiare comune?
Da noi per esempio si potrebbero unire (solo a livello di promozione turistica family-friendly)
- Piani dell'Avaro
- Zambla Alben
- Zambla skilift Quistini
- forse la stessa Schilpario se veramente smantellano la quadriposto amm automatico alla fine della stagione
- Alpe Giumello
- Pian delle Betulle
- Val Palot
- Monte San Primo , in provincia di Como
in più, con uno skilift o poco più, ci sono
- Baitina Druogno in Piemonte , all'inizio della val Vigezzo
- Cheggio, in valle Antrona
- Formazza, alla fine dell'omonima valle
- Rhemes Notre Dame in Valle d'Aosta
- Valgrisenche e Valsavarenche
e altre micro realtà in Trentino Alto Adige, tipo in val di Funes , in val di Anterselva, in val di Non , ecc